MILANO - Anche in terra emiliana, l'Inter Club rappresenta una grande famiglia che unisce tanti tifosi che hanno deciso di vivere la propria passione in modo speciale, per condividere le emozioni per la Beneamata.
In Emilia è l'Inter Club Modena Interista che, tramite il Presidente del club Stefano Sivalli, ci racconta come il suo club vive i colori nerazzurri.
Quando e come è nato l'Inter Club Modena Interista?
L'Inter Club Modena Interista nasce nel luglio del 2010 sulle ceneri del vecchio Inter Club Modena. Avevamo il desiderio di riportare in città un sodalizio per coinvolgere ed unire i tifosi nerazzurri.
Un vostro evento come Inter Club che vi rende orgogliosi?
A febbraio del 2011 abbiamo collaborato con il Centro Coordinamento Inter Club nell'organizzazione della tappa cittadina del tour della Champions League vinta nel 2010.
Nel maggio 2015 abbiamo avuto l'onore di ospitare il capitano Javier Zanetti per un evento di beneficenza legato alla fondazione PUPI.
Un evento del CCIC che più ricordano i tuoi soci?
I soci ricordano con piacere l'Appiano Day, un'occasione dove assistere agli allenamenti e incontrare i giocatori. Anche il Meet&Greet organizzato nella nostra regione ha suscitato entusiasmo nei soci, hanno avuto l'opportunità di scattare tantissime foto con i giocatori nerazzurri.
In che modo coinvolgete i soci junior?
Stiamo man mano valutando le strade migliori per coinvolgere più soci junior nel nostro numeroso club. Ad oggi organizziamo un torneo di play station presso la nostra sede.
Come vivete il club?
Per ogni partita in casa organizziamo almeno un pullman per andare tutti insieme a SanSiro. Due volte l'anno, tendenzialmente a Natale e a fine stagione, organizziamo un momento conviviale per tutti i soci. Inoltre ci troviamo nella nostra sede per vedere le partite; viene usata come punto di ritrovo, sia per chiedere informazioni sia per organizzare le nostre attività.