NASCE INTER ACADEMY YIHAI BEIJING

Dopo Shanghai e Nanchino, Inter Academy raggiunge anche Pechino, dove si svilupperà la collaborazione tecnica con Yihai Group

1/13

PECHINO - Si è conclusa da poco la conferenza stampa di presentazione di Inter Academy Yihai Beijing, un nuovo progetto che conferma la continua crescita del network di Inter Academy in Cina. Dopo il successo ottenuto a Shanghai e Nanchino, il programma di F.C. Internazionale rivolto ai partner esteri che vogliono investire nello sviluppo e nella crescita del calcio giovanile raggiunge anche la capitale cinese. 

"Il progetto di Inter Academy è molto importante per il nostro Club, ne costituisce un fiore all'occhiello - ha dichiarato il vice president nerazzurro Javier Zanetti -. Si fonda sulla qualità dei nostri metodi di insegnamento, espressione diretta nel mondo dell'eccellenza del Settore Giovanile interista".

"Dopo Shanghai e Nanchino, siamo ora onorati di iniziare una nuova avventura a Pechino, insieme a un partner di prestigio come Yihai Group. Sappiamo che in Cina ci sono tantissimi tifosi nerazzurri e, come ha sottolineato più volte il presidente Erick Thohir, è nostro desiderio creare una connessione sempre più forte con loro".

"Il progetto di Pechino coinvolgerà nell'arco di un anno 30 scuole per un totale di 5000 ragazzi".

"Inoltre la Cina rappresenta in questo momento il Paese ideale per lo sviluppo di un progetto alla base del quale vi sono metodologie tecniche di primissimo livello: qui la passione calcistica è in profonda crescita e noi siamo orgogliosi di poter dare un contribuito sensibile a questo processo di sviluppo, trasmettendo i valori giusti in primis agli allenatori locali, attraverso il lavoro dei nostri tecnici, e quindi ai ragazzi che avranno l'occasione in questo modo di coltivare la loro passione e di crescere seguendo i valori dello sport".

Fondato nel 1989, Yihai Group - con una superficie totale di sviluppo immobiliare di 6 milioni di metri quadrati e oltre 3000 dipendenti - si impegna in diversi settori, tra cui lo sviluppo e la gestione immobiliare, l'istruzione, il retail e la salute.

Nel 1997 istituisce Yihai Education Group, creando un brand radicato nel tempo che ha come obiettivo un sistema educativo d'elite con scuole di altissimo livello, che comprendono ben dodici istituti di istruzione.

La missione è accompagnare gli studenti nel loro percorso di formazione, aiutandoli a tirare fuori il meglio di sé e a coltivare il proprio talento internazionale sfruttando diversi background culturali. Un occhio al futuro, per crescere generazioni ambiziose con un modello d'istruzione attento allo sviluppo intellettuale, sociale e sportivo di ogni singolo bambino.

A rappresentare l'Inter all'inaugurazione di Inter Academy Yihai Beijing, insieme al vice president Zanetti anche il Chief Revenues Officer Michael Gandler, il Global Youth Business Director Barbara Biggi e il Technical Director di Inter Academy Marco Monti.

A rappresentare Yihai Group il Chairman Linda Wang e il Vice Chairman Jessie Wang. Presenti le autorità politiche di Pechino e rappresentanti della Federazione Calcio Cina.

Dopo la conferenza Zanetti e Marco Monti hanno tenuto un primo allenamento dimostrativo con alcuni dei bambini di Inter Academy Yihai.


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati