MANCINI: "SIAMO STATI VERAMENTE SOTTO TONO"

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro nel dopo gara di Lazio Inter: "Alcuni giocatori devono capire cos'è l'Inter"

ROMA - Non può che essere insoddisfatto Roberto Mancini dopo una serata così amara: "Abbiamo giocato molto male nel primo tempo, di cui i primi 20 minuti malissimo. Abbiamo meritato di perdere. Nel secondo tempo abbiamo fatto anche bene avendo occasioni per pareggiare ma prima avevamo compromesso tutto. Siamo stati troppo molli. Klose ha fatto un gol troppo facile. Vincere stasera era importante per assicurarsi il quarto posto e avere una speranza per il terzo, ma nella prima frazione abbiamo fatto veramente male. Abbiamo una difficoltà enorme nel far gol, abbiamo bisogno sicuramente di più qualità. Non possiamo fare queste cose".

La Lazio ha così sconfitto i nerazzurri sia all'andata che al ritorno: "All'andata andò diversamente. Non meritavamo di perdere ma quella sconfitta segnò l'inizio di un momento difficile. Oggi siamo stati veramente sotto tono, troppo nel primo tempo. Nel secondo invece abbiamo creato, abbiamo fatto 2-3 errori consecutivi nell'uscita di palla e uno di questo ha dato la possibilità del calcio di rigore. Nei primi 45 minuti sembrava una partita di fine stagione. Nel secondo tempo meglio, ma se non fai gol...".

Il problema del gol, soprattutto in trasferta, è stato evidenziato una volta di più: "Abbiamo sbagliato troppe volte l'ultimo passaggio perchè siamo arrivati senza cattiveria in zona gol. È giusto così oggi". Una serata complicata anche per Marcelo Brozovic: "Nell'ultimo mese ha giocato lì, è un giocatore che dà una mano al centrocampo ma alterna grandissime partite a gare con errori semplici, ma questo succede perché è un giocatore giovane. Deve migliorare in queste cose. Ha grande qualità, grande corsa e può giocare ovunque".

Una partita come quella di oggi è difficile da essere digerita: "Sono amareggiato per questa sconfitta, per l'approccio alla gara che è stato pietoso e per l'atteggiamento di alcuni giocatori. Io penso che molti di loro debbano capire cos'è l'Inter... L'obiettivo era il terzo posto ed era alla nostra portata. Noi avevamo limiti e lacune anche quando eravamo primi in classifica. La partita di stasera spero che sia stato solo un episodio".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: mancini
Carica altri risultati