PRIMAVERA, INTER-UDINESE 1-0

Un eurogol di Loris Zonta regala ai nerazzurri i tre punti nel posticipo della 24^ giornata di campionato

1/14

MILANO - Vittoria importantissima per la Primavera di Stefano Vecchi che, nel posticipo della 24^ giornata di campionato, supera 1-0 l'Udinese grazie al bellissimo gol di Loris Zonta. Tre punti fondamentali per l'Inter, che si conferma in vetta alla classifica del girone B e ristabilisce le distanze sul Milan a cinque giorni dalla stracittadina valida per il penultimo turno della regular season.   

Al 10' il primo pericolo creato dai nerazzurri, che approfittano di un errore di Geromin in fase di impostazione: Kouame si invola verso la porta e serve con il tacco Bonetto, il cui destro dal limite viene neutralizzato da Perisan. Pochi istanti più tardi grandissima occasione per Kouame: favorito da un rimpallo, l'attaccante ivoriano si ritrova il pallone tra i piedi ma, a tu per tu con l'estremo difensore bianconero, colpisce male con il mancino. La risposta dell'Udinese è firmata Prtajin: su un lancio lungo il classe '96 croato protegge il pallone con il fisico e conclude senza riuscire però a sorprendere Radu. 

La chance migliore per i ragazzi di mister Vecchi arriva poco dopo la mezz'ora di gioco: percussione centrale di Baldini e assist per Correia; il numero 9 nerazzurro calcia a botta sicura ma il suo diagonale si stampa sulla faccia interna del palo. L'Inter insiste e al 38' va ancora vicinissima all'1-0: Kouame anticipa l'uscita bassa di Perisan, ma per pochi centimetri non inquadra la porta. Poco prima dell'intervallo occasione anche per Baldini, che dal limite calcia alto. Si va così negli spogliatoi con il parziale fermo sullo 0-0. 

La ripresa si apre con il bell'intervento di Radu sulla conclusione da fuori area di Halilovic. Al 51' la prima ammonizione del match. Ed è un'ammonizione pesante per i nerazzurri: il giallo mostrato a Gravillon, diffidato, farà scattare la squalifica per il difensore francese. Al 59' Inter pericolosissima sugli sviluppi di un calcio piazzato: Popa, subentrato all'acciaccato Della Giovanna, e Gravillon non riescono a girare in rete l'appoggio di Miangue per il doppio intervento decisivo di Perisan. Tre minuti più tardi Kouame si inserisce sullo scambio tra Coppolaro e Perisan: il destro di prima intenzione del numero 11 nerazzurro si spegne però sull'esterno della rete. 

Nell'ultimo quarto di gara l'Inter alza ulteriormente il ritmo e al 75' riesce a sbloccare il risultato grazie alla grandissima giocata di Loris Zonta: da fuori area il centrocampista veneto lascia partire un destro che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. È il gol dell'1-0. Nei minuti finali brivido per i nerazzurri, con Bakayoko costretto al fallo da ultimo uomo su Amoroso: cartellino rosso per l'attaccante francese e punizione per l'Udinese. Pontisso si incarica della battuta ma trova sulla sua strada un super Radu, che blinda il vantaggio. 

Finisce così 1-0 al "Facchetti" con l'Inter che sale a 54 punti in classifica, a +2 sul Milan e +3 sull'Atalanta. Venerdì, alle ore 18, al centro sportivo "Vismara" il derby contro il Milan.

INTER-UDINESE 1-0
Marcatori: Zonta (30' st)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna (12' st Popa 13), 3 Miangue; 7 Zonta, 4 Carraro (8' st Bakayoko 18), 8 Bonetto, 10 Baldini; 11 Kouame, 9 Correia (37' st Pinamonti 21).
A disposizione: 12 Di Gregorio, 14 Mattioli, 15 Sobacchi, 16 Tchaoule, 17 De Micheli, 19 Rapaic, 20 Appiah.
Allenatore: Stefano Vecchi

UDINESE: 1 Perisan; 2 Maghzaoui, 5 Coppolaro, 6 Da Silva, 3 Geromin (12' Mincione 18 (32' st Amoroso 16)); 7 Magnino, 4 Pontisso, 8 Borgobello; 10 Ruscio, 11 Halilovic (29' st Variola 14); 9 Prtajin.
A disposizione: 12 Savoldelli, 13 Presello, 15 Goz, 17 Lenardi, 19 Melissano.
Allenatore: Luca Mattiussi

Ammoniti: Gravillon (6' st), Maghzaoui (13' st), Halilovic (27' st), Prtajin (44' st)
Espulsi: Bakayoko (43' st)

Recupero: 5' - 5'

Arbitro: Andrea Zingarelli (sez. arbitrale di Siena)
Assistenti: Saccenti e Pappalardo


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati