INTER GRASSROOTS DAY, TRA CALCIO E DIVERTIMENTO

Si è svolto sui campi dell'Accademia Inter il primo evento che ha ospitato 20 società appartenenti all'Inter Grassroots Progam. Presenti il presidente Thohir e il vice president Zanetti

1/36

MILANO - Si è svolto sui campi dell'Accademia Inter di via Cilea il primo Inter Grassroots Day, evento che ha accolto 17 squadre lombarde che fanno parte dell'Inter Grassroots Program, le Esordienti 2004/2005 e due società del Centro di Formazione di Milano del Settore Giovanile nerazzurro. Presente all'evento il direttore del Settore Giovanile Roberto Samaden.

Un pomeriggio di sport, divertimento, educazione e approfondimento, anche di alcune norme del regolamento, attraverso un quiz che tutte le squadre hanno compilato: "La domanda più difficile? Quella sul numero di regole del calcio. Però anche quelle sui calci di punizione indiretto sono complicate! A noi non capitano mai".

Sui campi, adattati per partitelle tematiche sette contro sette, sei contro sei con l'aiuto di quattro sponde oppure tre contro tre, c'è stato spazio anche per qualche acrobazia: "L'esercizio più divertente tra tutti sono state le rovesciate sui tappeti di gommapiuma'. Grande successo anche per il sette contro sette 'chi segna regna': 'Tutti vogliono segnare per restare di più in campo e divertirsi ancora".

A rendere speciale per gli oltre 240 bambini che hanno partecipato all'evento, la visita a sorpresa del presidente nerazzurro Erick Thohir e del vice president Javier Zanetti, che hanno posato per una foto con tutte le squadre, salutato le giovani calciatrici nerazzurre e firmato autografi.


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati