MILANO - Importante appuntamento primaverile per gli Esordienti nerazzurri, partiti questa mattina con destinazione Portogallo: nella regione dell'Algarve si disputerà infatti la 23^ edizione del Mundialito, prestigioso torneo internazionale che vedrà i ragazzi di Fabio Sacco rappresentare il club nella competizione riservata ai classe 2004.
L'Inter, vice campione della passata edizione, è stata inserita nel gruppo 32 e debutterà domani contro i pari età portoghesi del Lusitano de Evora-os Geraldinhos (ore 10, Vila Real de Santo Antonio). Nella stessa località anche le sfide successive: martedì 22 marzo i nerazzurri scenderanno in campo alle ore 9 per affrontare la formazione spagnola del Puertorrealena; poi, alle ore 16, la squadra africana dell'Angola. L'ultimo match della fase a gironi è in calendario il 23 marzo contro gli spagnoli del Verdeluz (ore 10 - tutti gli orari indicati sono locali, ndr).
Le prime due di ogni girone (presenti 16 gruppi da 5 squadre ciascuno) avranno accesso alla fase "Oro" del Mundialito che, a partire dai sedicesimi di finale, metterà di fronte le migliori selezioni della manifestazione fino alla finalissima prevista sabato 26 marzo. Tra i club di maggior prestigio partecipanti al torneo, anche Barcellona, Malaga, Porto, Benfica, Celta Vigo, Liverpool, Juventus, Fluminense, Central Brooklyn, Schalke 04 e Borussia Dortmund.