VIAREGGIO CUP, INTER-SPEZIA 1-3

Una tripletta di Filipovic decide la seconda gara della fase a gironi della 68^ Coppa Carnevale

1/19

SARZANA - Arriva una sconfitta per la Primavera di Stefano Vecchi nella seconda uscita della 68^ Viareggio Cup. Nel match giocato allo stadio "Luperi" di Sarzana i nerazzurri non riescono a sfruttare le tante occasioni create nel primo tempo e vengono puniti dalla grande prestazione di Filipovic, protagonista assoluto del 3-1 finale.

Dopo tre minuti di gioco, l'Inter fa registarare il primo tiro in porta: su cross di Baldini, Della Giovanna indirizza di testa verso lo specchio ma Saloni è ben posizionato e fa suo il pallone. La risposta dello Spezia arriva cinque minuti più tardi su lancio di Okereke per Filipovic, che non riesce ad agganciare il pallone per la chiusura di Gravillon e Della Giovanna, bravi a proteggere l'uscita di Radu.

Prese le misure agli avversari, i nerazzurri alzano il ritmo e dal minuto 11 collezionano occasioni: la prima è sulla spizzata di Rapaic, che svetta di testa sul traversone di Baldini e sfiora il palo alla sinistra di Saloni. Altra doppia chance al 14', grazie a un bell'affondo di Baldini sull'out mancino: prima Rapaic si fa respingere la conclusione sulla linea da Terminello, poi Appiah in rovesciata fallisce di pochi centimetri il tap-in vincente. Al 16' è Baldini ad andare a un passo dall'1-0: l'esterno toscano addomestica un pallone in area e incrocia con il destro sul secondo palo, scheggiando il legno. Dieci minuti più tardi la migliore occasione del primo tempo: Saloni chiude in uscita su Appiah, la palla finisce tra i piedi di Baldini che, a porta praticamente sguarnita, si fa respingere due volte la conclusione da Terminello, ancora una volta decisivo sulla linea.

Vecchi si dispera per gli errori dei suoi e al 37' deve addirittura fare i conti con il vantaggio avversario: in contropiede Okereke serve Filipovic che, davanti a Radu, non sbaglia siglando l'1-0. L'Inter accusa il colpo e nei minuti di recupero rischia la beffa del 2-0: su un altro ribaltamento di fronte è Okereke a presentarsi da solo davanti a Radu, ma questa volta la conclusione è imprecisa. 

A inizio ripresa la fortuna sembra girare dalla parte dei nerazzurri: passano poco più di 180 secondi e Gyamfi, su calcio d'angolo, insacca il gol del pareggio di testa. Lo Spezia però non molla e cinque minuti più tardi si riporta avanti: Filipovic, servito da Maggiore, salta Gravillon e da posizione defilata trafigge Radu firmando la doppietta personale. Vecchi decide di cambiare qualcosa e inserisce forze fresche a centrocampo e in attacco: Bonetto, Bakayoko e Correia prendono il posto di Carraro, Rapaic e Baldini. A cavallo dell'ora di gioco Gyamfi e Appiah vanno vicinissimi al 2-2 ma a passare è ancora lo Spezia, sempre con Filipovic: il numero 9 della formazione ligure, a due passi da Radu, non fallisce il 3-1 e mette la sua firma sul match con una tripletta.

Nei minuti finali il risultato non cambia. La Primavera nerazzurra si giocherà quindi la qualificazione agli ottavi nel match in programma sabato alle ore 15 contro gli australiani dell'APIA Leichhardt, ultima sfida della fase a gironi. 

INTER-SPEZIA 1-3
Marcatori: Filipovic (37', 9 ' st, 25' st), Gyamfi (4' st)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon (23' st Mattioli 13), 6 Della Giovanna (31' st Lombardoni 25), 23 Cagnano (23' st Sobacchi 3); 4 Tchaoule (23' st Zonta 7), 15 Carraro (12' st Bonetto 8); 22 Appiah, 19 Rapaic (12' st Correia 9), 11 Kouame, 10 Baldini (12' st Bakayoko 17).
A disposizione: 12 Pissardo, 21 Di Gregorio, 26 Chiarion, 16 De Micheli. 
Allenatore: Stefano Vecchi

SPEZIA: 22 Saloni; 15 Schiattarella, 2 Terminello (44' st Mosti 16), 3 Barbato; 13 Paljk (23' st Loho 5), 8 Antezza, 4 Badiali, 10 Maggiore, 23 Candela (32' st Cito 19); 9 Okereke, 20 Filipovic.
A disposizione: 1 Fontana, 12 Correa, 6 Grieco, 7 Demofonti, 11 Faiola, 17 Tardo, 18 Paccagnini, 21 Sanchez, 25 Ferri, 26 Maione.
Allenatore: Fabio Gallo

Ammoniti: Rapaic (4'), Badiali (16' st), Schiattarella (40' st)
Espulsi: Vecchi (35' st)

Recupero: 2' - 4'

Arbitro: Gianmarco Capezzi (sez. arbitrale di Valdarno)

 


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati