MILANO - È partito il countdown verso le start operations della nuova Academy di Nanjing. Già alla fine di marzo i due tecnici di Inter Academy, Luigi Mainolfi e Simone De Luca, si stabiliranno nella provincia cinese per iniziare le attività con le dieci scuole al momento coinvolte e i venti tecnici selezionati per il progetto dopo una capillare e attenta valutazione.
In questi giorni, Aldo Montinaro, Technical Operation Manager di Inter Academy, si è recato a Nanjing direttamente da Shanghai - dove è attiva ormai da un anno la collaborazione con Yitao F.C. - per definire i dettagli delle operazioni che vedranno coinvolti sul campo, per nove mesi a stagione, gli allenatori del Settore Giovanile nerazzurro; senza dimenticare le consuete visite periodiche, a scopo di aggiornamento e monitoraggio, da parte dei coordinatori del progetto.
Mr. Pan, presidente di Inter Academy Jiangsu è in questi giorni in Itaila per incontri istituzionali e per coordinare la presentazione ufficiale del programma, che vedrà presenti a Nanjing Barbara Biggi, Director of Global Youth Business di F.C. Internazionale, e Marco Monti, Technical Director di Inter Academy.
Nei prossimi giorni, una rappresentanza del governo di Nanjing si recherà a Shanghai per osservare e studiare il progetto di Yitao F.C., che ha avuto notevoli riconoscimenti nell'ambito della formazione e dello sviluppo del calcio giovanile nel paese, obiettivo perseguito con particolare attenzione dal presidente della Repubblica popolare cinese. Nell'occasione sarà presente, oltre ad Aldo Montinaro, anche il Business Development Manager di Inter Academy Luca Franchini che avrà anche modo di valutare le continue richieste di collaborazione provenienti dall'Oriente.