MANCINI: "MI SPIACE PER I RAGAZZI, MERITAVANO LA FINALE"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo Inter-Juventus: "Spero che questa partita ci restituisca la consapevolezza e la forza per raggiungere il terzo posto"

MILANO - "È stata una bella partita, sono molto felice per la prestazione e faccio i complimenti alla squadra, i ragazzi sono stati fantastici. Mi dispiace soprattutto per loro, meritavano di andare in finale". Roberto Mancini applaude la sua Inter per la grande prova offerta nella semifinale di ritorno di TIM Cup contro la Juventus. 

"L'Inter per diciotto partite è rimasta in testa alla classifica e tutti criticavano, poi abbiamo avuto delle difficoltà e tutti criticavano", ha aggiunto il tecnico nerazzurro che poi è tornato sulla sfida di domenica scorsa: "È stata una gara equilibrata ed è cambiata per un infortunio difensivo. Avevamo avuto noi l'occasione più clamorosa per fare gol nel primo tempo, loro si erano resi pericolosi solo con una conclusione dalla distanza di Hernanes e sulle due scivolate di Murillo". 

"Stiamo cercando di fare il possibile, ovviamente siamo dispiaciuti di aver perso dei punti ma il calcio è questo. Siamo una squadra in costruzione e possono capitare dei momenti di difficoltà. Noi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, poi capita di fare cose buone e meno buone. Spero che questa partita ci restituisca la forza per raggiungere il terzo posto. Mi aspetto che la squadra ritrovi la consapevolezza delle proprie qualità perché se restiamo concentrati possiamo fare tanti punti".

"Abbiamo commesso degli errori nelle ultime settimane, ma adesso speriamo di andare avanti così: Ci restano undici partite da giocare, vogliamo fare bene a cominciare dalla sfida contro il Palermo. Sarà una gara importante, poi avremo un altro match in casa contro il Bologna. Dovremo giocare con intensità, per riaprire ogni discorso". 

Infine, qualche domanda sui singoli: "Le condizioni di Kondogbia? Stiamo facendo gli accertamenti di rito, ma per fortuna sembra non sia nulla di grave. D'Ambrosio-Juan Jesus in difesa? Hanno fatto entrambi bene, ma non è una coppia improvvisata, perché Danilo è già stato provato più volte in quella posizione. Stasera tutti hanno fatto bene. Eder? È un bravissimo giocatore, gioca benissimo. È solo un po' sfortunato in questo momento". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati