NEW YORK CITY - Sedersi al tavolo dei relatori dopo il discorso di apertura di Ban Ki-moon, è stata una grande emozione per Karlita Gutierrez, allenatrice di Inter Campus Messico.
Il suo impegno, entusiasmo ed esperienza anche con i Camp dell'United Nations on Sport for Development and Peace, l'hanno resa un'ottima rappresentante del progetto nerazzurro nel mondo.
'Lo sport ha un potere rilevante, e per certi versi speciale, di unire', queste le prime parole del Segretario Generale delle Nazioni Unite nell'introdurre il convegno "The Value of Hosting Mega Sport Events as a social, economic, and environmental sustainable development tool" al quale Inter Campus ha contribuito sottolineando l'importanza di creare ripercussioni positive e a lungo termine a favore di progetti e comunità locali.
Per l'occasione Karla ha incontrato tra gli altri Wilfried Lemke, Rappresentante Speciale per UNOSDP, e l'Ambasciatore Cardi, Rappresentante Permanente d'Italia alle Nazioni Unite, con i quali Inter Campus era già stato all'ONU nel 2012 e nel 2014.
Visita il sito intercampus.inter.it