MILANO - Reduce dalla bella avventura in Qatar - dove con i suoi ragazzi ha conquistato il terzo posto dell'Al Kass International Cup 2016 - Gianmario Corti, allenatore degli Under 17 Serie A e B nerazzurri, è stato intervistato da Alberto Santi durante la puntata odierna di 'Radio Inter': "Quella di Doha è stata un'esperienza molto importante - ha spiegato -. È stata un'avventura positiva per noi e per i ragazzi, che hanno potuto confrontarsi con realtà provenienti da tutti i continenti. Il clima era ideale e le strutture del centro sportivo dell'Aspire Academy favolose".
L'Inter ha ottenuto un ottimo piazzamento nonostante l'assenza di tre pedine fondamentali come Vanheusden, Emmers e Pinamonti, aggregati alla Primavera di Stefano Vecchi: "Sono tre ragazzi di prospettiva e la società punta su di loro. Hanno buone qualità tecniche, tattiche e fisiche. Stanno facendo bene, quindi sono saliti di categoria. Pinamonti è qui da diversi anni, mentre Vanheusden ed Emmers sono due giovani di nazionalità belga che si sono uniti a noi quest'anno".
Archiviata l'avventura in terra qatariota, la concentrazione torna sul campionato: "Ci aspettano sei gare in quindici giorni, dovendo recuperare due match. Ci giocheremo una fetta importante della qualificazione diretta alle fasi finali. Il campionato è equilibrato, speriamo di arrivare nei primi tre posti per evitare gli spareggi". Un'ultima battuta sul derby vinto lo scorso 29 novembre: "Vincere 3-0 in casa del Milan fa sempre piacere. I ragazzi sentono tutte le partite ma è normale che avvertano un'emozione speciale quando giocano la stracittadina".