LE PAROLE DI ERICK THOHIR

Il presidente dei nerazzurri ha parlato ai media indonesiani a poche ore dal suo viaggio in Italia

GIACARTA - Il presidente Erick Thohir, nel corso di una sessione di interviste con i media indonesiani, ha fatto il punto su diversi importanti temi.

"Ho chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di trovare un partner in Cina, dove vive una parte consistente dei 190 milioni della regione dell'Asia e del Pacifico e dei 264 milioni di tifosi nerazzurri nel mondo. Sono numeri che dobbiamo sfruttare al fine di tornare tra le dieci squadre migliori al mondo. Inoltre le potenzialità del mercato cinese per il sistema calcio sono davvero enormi. Per questo ho chiesto a Goldman Sachs di vagliare eventuali partner: dobbiamo lavorare insieme e loro conoscono il mercato meglio di me. Di certo la ricerca non è limitata solo alla Cina, possiamo cercare partner anche in altri Paesi. Basti pensare alle Inter Academy che abbiamo creato in Paesi come Arabia Saudita, Cina e Stati Uniti. Non deve essere una cosa strana la ricerca di partner commerciali".

"L'Inter - ha detto poi il presidente Thohir - non deve dipendere solo ed esclusivamente dalla compravendita di giocatori, è necessario sviluppare anche il business commerciale ed un'attitudine ancor più internazionale, dopo due anni stiamo ottenendo buoni progressi. Osservando il resto d'Europa si nota come la seconda voce degli introiti dei club dopo i diritti televisivi non sia legata alla biglietteria ma al settore commerciale. Una delle debolezze della Serie A rispetto alla Premier League è il fatto che il campionato inglese è globale e capace di promuoversi a livello internazionale. È questo quello che deve fare il campionato italiano".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: societa Thohir
Carica altri risultati