DOHA - Gli Under 17 Serie A e B di Gianmario Corti superano nettamente lo Shanghai Shenhua nel match d'esordio della Al Kass International Cup 2016 con il punteggio di 7-0.
Apre le marcature Zate Wilfried Gnoukouri con un tocco ravvicinato dopo 10 minuti. Al 17' gran gol di Sala, che di sinistro sorprende il portiere avversario da circa 25 metri. Dieci minuti dopo arriva la doppietta di Gnoukouri con un destro dal centro dell'area di rigore su assist di Vitali. Poco dopo la mezz'ora è Luka Kerin a mettere a segno il poker nerazzurro con una conclusione di potenza sotto la traversa.
Nella ripresa, al 55', arriva la rete di capitan Celeghin che dall'altezza del dischetto del rigore trafigge l'estremo difensore con un sinistro angolato. Il 6-0 è opera di Nolan, che di testa sugli sviluppi di un corner è libero di insaccare sul secondo palo. Fissa il risultato sul 7-0 la rete in pieno recupero di Russo, che raccoglie dal lato corto dell'area di rigore un pallone proveniente da calcio d'angolo e, dopo aver superato quattro difensori avversari, insacca di potenza sul primo palo.
I nerazzurri torneranno in campo lunedì 8 febbraio alle 18.45, ora locale.