PRIMAVERA, INTER-CAGLIARI 1-1

Finale amaro per i nerazzurri, che dopo aver condotto la partita e aver trovato il vantaggio con Pinamonti, si fanno rimontare al 94' da Pennington

1/16

SESTO SAN GIOVANNI - Si chiude sul risultato di 1-1 il big match della 4^ giornata di ritorno del campionato Primavera tra Inter e Cagliari. I nerazzurri di Stefano Vecchi, passati in vantaggio a inizio ripresa con Pinamonti, vanno più volte vicini al raddoppio ma non riescono a chiudere la partita venendo raggiunti all'ultimo respiro da Pennington, che al 94' gela il "Breda" siglando il gol del pareggio.

Dopo un avvio equilibrato, la partita si accende al decimo minuto di gioco: cross dalla destra di Pennington, Scanu prova ad arrivare sul pallone e riesce a spizzarlo di testa, favorendo l'inserimento di Cortesi che, al limite dell'area piccola, calcia a botta sicura trovando sulla sua strada un super Radu. La risposta nerazzurra arriva un minuto più tardi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gyamfi sbuca tutto solo all'altezza del secondo palo ma non riesce a trovare il tempo per la deviazione vincente. 

L'Inter insiste e al 13' mette ancora in apprensione la difesa rossoblu: Delgado appoggia al limite per Tchaoule, che conclude con il piatto destro incrociando sul secondo palo; Montaperto si distende in tuffo e tocca il pallone quel tanto che basta per metterlo fuori dallo specchio. Poco prima della mezz'ora doppia grande chance per i ragazzi di Vecchi: su corner di Tchaoule, prima Popa si fa murare dal numero uno sardo a due passi dalla linea di porta, poi Manaj in mischia non riesce a mettere dentro il pallone con il tacco. 

Nei minuti che precedono l'intervallo la sfida cala di intensità, con le due squadre che chiudono la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0. La ripresa si apre con un cambio: Pinamonti prende il posto di Manaj al centro dell'attacco nerazzurro. Proprio il bomber classe '99 si rende subito protagonista: in dieci secondi ruba palla agli avversari e si invola verso la porta rossoblu, battendo Montaperto con un preciso destro che sbatte sulla faccia interna del palo e termina in rete. 1-0 per l'Inter e quinto sigillo stagionale per il talento di Cles. 

Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Vecchi sfiorano il raddoppio in due occasioni: al 47' Kouame calcia alto a tu per tu con l'estremo difensore del Cagliari; quattro minuti più tardi Bonetto colpisce il palo dall'interno dell'area. Al 63' un altro legno ferma l'Inter: la traiettoria del cross dalla destra di Gyamfi inganna Montaperti, che con un guizzo riesce a deviare il pallone sulla traversa. Il pressing nerazzurro prosegue e al 74' è Kouame ad avere sui piedi il pallone giusto per il 2-0: l'esterno classe '97 lavora bene la sfera in area, elude l'intervento di un avversario ma poi conclude troppo centralmente con il mancino. 

La squadra di Max Canzi non riesce a fare gioco e l'unico tentativo di agguantare il pareggio arriva grazie alla bella conclusione da fuori area di Biancu, che non inquadra però lo specchio della porta. Ma quando il match sembra ormai chiuso, Pennington sfrutta al meglio il lancio della disperazione di un compagno e batte Radu dall'interno dell'area firmando l'1-1. Il pareggio al 94' è una beffa per i nerazzurri, che si ributtano subito in avanti con Kouame ma non riescono a far male all'estremo difensore rossoblu. Il triplice fischio di Meleleo pone fine alle ostilità: Inter e Cagliari si dividono così la posta in palio, salendo rispettivamente a 39 e 35 punti in classifica. 

INTER-CAGLIARI 1-1
Marcatori: Pinamonti (1' st), Pennington (49' st)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Cagnano; 7 Zonta, 4 Tchaoule (30' st Baldini 20), 8 Bonetto; 10 Delgado (41' st De Micheli 18), 9 Manaj (1' st Pinamonti 23), 11 Kouame.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Sobacchi, 14 Miangue, 15 Vanheusden, 16 Mattioli, 17 Emmers, 19 Bakayoko, 21 Correia, 22 Rapaic, 23 Pinamonti.
Allenatore: Stefano Vecchi

CAGLIARI: 1 Montaperto; 2 Volteggi, 4 Granara, 6 Bernardi; 7 Pennington, 9 Taccori (21' st F.Doratiotto 14), 5 Biancu (35' st Popiela 18), 8 Scanu, 3 Arca; 10 Cortesi, 11 Piras (38' st Camba 17).
A disposizione: 12 Bizzi, 13 Sarritzu, 14 F.Doratiotto, 15 Puledda, 16 R.Doratiotto.
Allenatore: Max Canzi

Ammoniti: Taccori (31'), Manaj (33')

Recupero: 0' - 4' 

Arbitro: Alessandro Meleleo (sez. di Casarano)
Assistenti: Rossi e Affatato

 

 


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati