QUERETARO - Amistad, Justicia, Respeto, Fe, Tolerancia, Honestidad, Solidaridad, Sinceridad; sono i valori, riassunti nei nomi delle squadre, che i bimbi di tutti i nuclei di Inter Campus Messico hanno portato in campo per un momento unico nella storia nerazzurra messicana. Il primo torneo 'Inter Campus Amistad' al quale hanno partecipato tutti i nuclei del paese: più di 100 bambini di 11 e 12 anni, accompagnati dai loro allenatori e ospitati nel collegio delle Suore Marcelline di Queretaro.
Con questi valori, cardini e obiettivo primario di Inter Campus, i ragazzi si sono sfidati, incitati da un caloroso pubblico e da tutti i patrocinatori dell'evento: Pirelli Messico, Fundación Renacimiento, Fundación Peter Pan di Silao e le Suore Marcelline, anche loro tutti uniti intorno ai bambini.
Alla fine, sul campo hanno vinto i valori, espressi nelle corse con la palla dei bimbi e nella sana competizione che ha permesso loro di trascorrere un giorno davvero indimenticabile e di conoscere i loro pari e coetanei delle altre città messicane. Nell'uscire, più che di classifiche, si parlava di nuove amicizie nate in mezzo ad un campo e concretizzate in un goal, in un passaggio o in un tackle.
Si ringrazia per le immagini Sebastian Sanchez.
Visita il sito intercampus.inter.it