PRIMAVERA, ATALANTA-INTER 1-1

Pareggio al "Bortolotti" di Zingonia: al gol di Mazzocchi nel primo tempo risponde Correia nella ripresa

ZINGONIA - Termina con un pareggio il big match tra Atalanta e Inter, valido per la 2^ giornata di ritorno del campionato Primavera. Un gol per tempo decide la sfida tra le due terze forze del girone B, con la formazione di casa che si porta in vantaggio al 18' con Mazzocchi e i nerazzurri di Stefano Vecchi che rispondono nella ripresa con il guizzo di Correia. 

Nel primo quarto d'ora la partita è molto combattuta ed equilibrata: tanti gli scontri di gioco, poche le occasioni create dalle due squadre. A rompere l'equilibrio è un episodio da palla inattiva: al 18' Mazzocchi risolve una mischia nell'area di rigore interista con un colpo di testa che supera Radu per il vantaggio orobico. Dopo l'1-0, il copione del match non cambia. L'Inter prova a reagire ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia atalantina. 

Al 20' Zonta tenta senza fortuna la conclusione da fuori area, mentre quattro minuti più tardi è Miangue a non inquadrare la porta sul corner battuto da De La Fuente. I ragazzi di Bonacina conservano il vantaggio e poco dopo la mezz'ora sfiorano il raddoppio con il tiro-cross dalla destra di La Vigna, respinto con i piedi da Radu. L'ultimo tentativo del primo tempo è di De La Fuente, il cui tiro viene murato da Kresic. 

La ripresa si apre con due cambi per mister Vecchi, che ridisegna la sua Inter con un iperoffensivo 4-2-4: dentro Bakayoko e Bonetto per Sobacchi e De La Fuente. L'inerzia della sfida, però, cambia al 48' quando il direttore di gara concede un calcio di rigore alla squadra di casa per un contatto dubbio tra Carraro e Mazzocchi: l'Atalanta pregusta il 2-0 ma Tulissi si fa ipnotizzare da Radu, bravissimo a neutralizzare anche il tap-in di Di Rocco. L'episodio scuote l'Inter, che si ributta subito in avanti e trova l'1-1: è il 53' quando una punizione dalla trequarti di Baldini viene letta male da Turrin, che si fa sfuggire il pallone favorendo la zampata vincente di Correia.

Il match si infiamma, i ritmi si alzano e piovono occasioni da una parte e dall'altra: al 57' una punizione di Ranieri sorvola la traversa ma trova la risposta fenomenale di Radu, che toglie il pallone dal sette; tre minuti dopo Correia dal limite conclude con il piatto colpendo il palo interno a Turrin battuto. Nell'ultimo quarto di gara le due formazioni continuano a inseguire la vittoria ma è l'Inter ad avere la chance più grossa per il 2-1: discesa di Bakayoko sulla destra e cross al centro per Correia, la cui conclusione a botta sicura viene respinta sulla linea da Mora. 

Finisce quindi 1-1 al "Bortolotti" di Zingonia, con Atalanta e Inter che si dividono la posta in palio restando appaiate al terzo posto in classifica con 31 punti. 

ATALANTA-INTER 1-1
Marcatori: Mazzocchi (18'), Correia (8' st)

ATALANTA: 1 Turrin; 2 Mora, 5 Kresic, 6 Gatti, 3 Zambataro; 8 La Vigna (40' st Susnjara 17), 4 Gasperoni (16' st Castellano 18), 10 Ranieri; 7 Tulissi, 9 Mazzocchi, 11 Di Rocco (22' st Lunetta 20). 
A disposizione: 12 Mazzini, 13 Marchetti, 14 Dossena, 15 Ghidini, 16 Ogliari, 19 Bolis, 21 Parigi, 23 Tomas, 24 Capone.
Allenatore: Valter Bonacina

INTER: 1 Radu; 2 Gravillon, 5 Popa, 6 Miangue, 3 Sobacchi (1' st Bonetto 18); 8 Zonta, 4 Carraro, 7 De La Fuente (1' st Bakayoko 21); 11 Appiah (43' st Rapaic 22), 9 Correia, 10 Baldini. 
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Gyamfi, 15 Vanheusden, 16 Cagnano, 17 Tchaoule, 19 Delgado, 20 Emmers.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: La Vigna (34'), Kresic (9' st), Ranieri (36' st), Castellano (46' st), Carraro (48' st)

Recupero: 3' - 3'

Arbitro: Giampaolo Mantelli (sez. arbitrale di Brescia)
Assistenti: Spensieri e Magri

 


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati