ALLENARE IN UNA FAVELA

Dinamicità, inventiva, regole e allegria per far divertire e crescere i bambini di Inter Campus nel migliore dei modi

Un allenamento in una favela brasiliana ne vale almeno tre su qualunque altro campo in giro per il mondo.

Per attirare l'attenzione dei bambini abituati al gioco libero e sregolato o a partite infinite, evitare qualsiasi occasione di distrazione, pretesto per litigare o calo di interesse per le nostre proposte, dobbiamo mantenere altissima l'intensità delle esercitazioni, controllare e prevenire, proporre continue varianti.

Basando tutto sul gioco e la sana competizione, in qualità di allenatori ed educatori bisogna soprattutto partecipare alla seduta di allenamento, scendere in campo con i bambini, accompagnarli nella risoluzione dei problemi, sostenerli sorridendo se sbagliano, altrimenti gratificarli.

Il più delle volte tutto questo avviene con pochissimo materiale a disposizione, come quando a Villa do Joao, favela di Rio de Janeiro, ci siamo ritrovati con 62 bambini, solo 8 palloni, 10 cinesini, 20 conetti e ovviamente nessuna pettorina. Unica soluzione, organizzarsi!

Questi sono i bambini di Inter Campus, hanno il diritto di partecipare ad un allenamento come se fossero alla Pinetina, diritto di divertirsi, imparando e crescendo.

Visita il sito intercampus.inter.it


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

tags: inter campus
Carica altri risultati