"INTER ACADEMY SHANGHAI, PASSIONE E VOGLIA DI MIGLIORARSI"

Le parole di Kevin Cauet e Nello Russo, tecnici nerazzurri impegnati nella chiusura del primo trimestre delle attività in Cina

1/14

MILANO - Si è concluso con numeri straordinari il primo trimestre di attività di Inter Academy Cina. Circa un migliaio i ragazzi coinvolti dal newtork di 27 Scuole Calcio di Yitao Football Club: "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto - ha dichiarato Nello Russo, tecnico nerazzurro impegnato nel progetto di Shanghai -. La fase iniziale è stata molto intensa, nata con la selezione degli oltre 40 ragazzi da inserire nelle tre squadre Under 7, Under 8 e Under 9, con l'obiettivo di esportare i metodi di allenamento del nostro Settore Giovanile".

"Al contrario di quello che pensavo, mi ha stupito vedere bambini cinesi con notevoli qualità tecniche ed è bello vedere la disponibilità degli allenatori locali che si sono messi subito a seguire le nostre indicazioni con grande umiltà, passione e voglia di crescere. Personalmente sono felice di aver conosciuto una nuova cultura e spero vivamente che Inter Academy Shanghai, sia la prima di una lunga serie sul territorio cinese".

"Questo tipo di esperienza permette di vivere nuove avventure umane e arricchire il proprio bagaglio sia dal punto di vista calcistico che culturale - ha aggiunto Kevin Cauet, allenatore di Inter Academy -. Quando vedi la voglia con la quale gli allenatori seguono le lezioni e la qualità tecnica e l'entusiasmo dei ragazzi coinvolti capisci subito l'importanza del nostro contributo". 


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati