MANCINI: "CON IL FROSINONE SERVIRANNO I NOSTRI TIFOSI"

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Frosinone: "Nelle ultime partite il nostro pubblico è stato fantastico, avere lo stadio con così tanta gente ci aiuta a fare bene"

APPIANO GENTILE - Torna il campionato dopo il weekend di sosta per le partite delle Nazionali. Torna quindi anche la conferenza stampa di vigilia di Roberto Mancini, che ha incontrato i giornalisti nella sala del centro sportivo "Angelo Moratti" questo pomeriggio.

Si comincia parlando proprio della sfida di domani: "Queste partite sono difficili per tutte le squadre, il Frosinone sta facendo un ottimo campionato. Non credo sarà una partita così semplice e scontata, oggi non se ne vedono di partite facili da giocare per vincere. Icardi e Jovetic? Devono giocare di più insieme, conoscersi meglio, giocano insieme da poco tempo e hanno ancora margini di miglioramento enormi. Ci aspettiamo tanti gol da entrambi. Se giocheranno insieme domani? Non lo so, poi vediamo. La formazione di domani? Posso dirne 3-4. Handanovic, Kondogbia, Nagatomo e Felipe Melo (ride, ndr). Roma e Torino sono state due partite veramente dure, dobbiamo continuare a essere così solidi nel primo tempo di Torino. Vorrei vedere la squadra come nel primo tempo della partita dell'Olimpico".

Poi, sui frequenti cambi di giocatori e modulo: "Ci sono diverse motivazioni per cui cambiamo il modulo, sono appena rientrati i nazionali, ad oggi abbiamo dato la possibilità a tutti. L'unico che non ha ancora giocato è Montoya e di questo mi dispiace tanto, spero di potergli dare la possibilità".

È importante per la squadra e per tutto il club il supporto dei tifosi: "Mancano tante partite, speriamo di vedere ancora tanti tifosi a San Siro. Per noi sono importanti. Dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare le nostre lacune. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti tecnico-tattici. Credo ci manchi ancora qualcosa, dobbiamo cercare di fare più gol, per il resto la squadra è abbastanza solida. Dobbiamo migliorare quelle due-tre cose che ci permettano di stare nel gruppo di testa fino in fondo".

"Sensi? Sono andato a vederlo perché ero a casa, per curiosità. È un giocatore che ha molta qualità secondo me, ma deve crescere ancora secondo me, è giovane. Però mi è piaciuto molto".

Il mister dice poi la sua sui risultati della squadra, quasi sempre in vittoria con il risultato di 1-0: "Ci sono state squadre che vincevano con questo risultato, come l'Atletico Madrid che forse faceva qualche gol in più. Infatti è quello che noi vogliamo, per questo lavoriamo, per migliorare questo aspetto. Però è anche importante avere una difesa solida".

Infine, un giudizio sui singoli: "Biabiany sta crescendo, Ranocchia-Vidic? Nel settore difensivo siamo con questi giocatori, se non succederà qualcosa, che qualche giocatore magari voglia andar via perché non vede la possibilità di giocare, io spero di rimanere così".


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati