SHANGHAI - La nuova Academy di Shanghai in collaborazione con Yitao F.C. ha vissuto nelle ultime due settimane l'esperienza di inizio delle attività. Aldo Montinaro, Technical Operations Manager ed i tecnici Kevin Cauet e Matteo Torresi hanno avviato il processo di formazione in loco incontrando tutti i 76 allenatori di Yitao F.C. dislocati nelle 20 Soccer School del network al momento attivato.
Lezioni teorico-pratiche e visione di partite ufficiali sono state le attività principali, oltre all'inaugurazione del primo dei quattro Training Center in collaborazione con Jin Cai School. In questi giorni Nello Russo, tecnico del Settore Giovanile, raggiungerà il gruppo di lavoro per portare a termine questa prima fase che si concluderà a ridosso delle vacanze natalizie.
È emersa subito la dimensione del programma proposto da Inter Academy che si pone come diretta espressione del club ed in particolare del Settore Giovanile nerazzurro. I genitori dei tantissimi giovani atleti hanno trovato il modello proposto di grande interesse ed in generale l'incontro di due culture differenti è percepito come un valore che sicuramente contribuirà a rafforzare il concetto di formazione completa per gli allenatori che guideranno la crescita dei calciatori del futuro, non solo da un punto di vista tecnico ma anche sotto l'aspetto dell'integrità morale e della professionalità.
"Prima uomini e poi calciatori" è stata la frase che per prima è stata tradotta dall'italiano al cinese.