MANCINI: "FIDUCIA NEI RAGAZZI"

Il tecnico nerazzurro ha presentato in conferenza stampa la sfida di Palermo sottolineando, una volta di più, tutta la sua fiducia nei suoi

APPIANO GENTILE - È un Roberto Mancini molto tranquillo e concentrato quello che ha presentato oggi in conferenza stampa la sfida del "Renzo Barbera" di Palermo. Si parte dalla vittoria che da quasi un mese manca all'Inter: "In verità c'è stata la sosta ma speriamo di tornare a vincere in fretta anche se sono due trasferte che ci aspettano".

Il tema della settimana è stato Kondogbia, partito dalla panchina contro la Juventus e protagonista nel derby del "Trofeo Berlusconi": "Ha fatto una buona gara ma non credo che se giocherà lo farà per quello. Abbiamo stima e fiducia in lui, le difficoltà sono capitate anche a Van Basten e Platini". Stesso discorso per Marcelo Brozovic: "Brozovic è giovane e anche lui è qui da neanche un anno. Io lo considero molto bravo e lui e Guarin sono i giocatori che sono i più portati a fare il finto esterno". Poi si passa al calciomercato: "Non ho mai parlato con Thohir di questo e se parleremo di mercato lo faremo più avanti. Se saremo bravi potremo lottare per lo scudetto".

Tra gli ultimi arrivati, il serbo Liajic: "Devo dire che non ha giocato abbastanza partite per mostrare il suo valore. Non è ancora al 100% ma viene via con noi. Tra domani o martedì sicuramente tornerà in panchina o giocherà. Vedremo. Per il momento credo che stiamo migliorando tutti, più cresciamo più troveremo gol. Anche Mauro che rimane il nostro bomber principale so che saprà fare la differenza. Jovetic invece può essere il giocatore che ci fa fare il salto di qualità in zona d'attacco ma anche Perisic sa essere determinante anche se in maniera differente.  Questi ultimi due, in particolar modo, sono qui da poco e credo possano aver bisogno di un po' di tempo per mostrare tutte le loro qualità. Tornando a Icardi presto troverà il gol e quando lo farà ci aiuterà a far la differenza".

Una soluzione in più in attacco può arrivare da Biabiany: "Lui sta migliorando molto e mi fa piacere perché ci può dare una mano anche lui". Gli altri giocatori non ci considerano tra i favoriti per lo scudetto? "È giusto dal mio punto di vista. E onestamente preferisco che sia così". Lente di ingrandimento anche su Santon e Ranocchia: "Davide può far sicuramente di più ma sta facendo molto bene e non è in nessuna lista di partenza per gennaio. Andrea credo che stia bene e che sia un ottimo giocatore. Mi spiace se fin qui non sia stato molto impiegato".

Ma c'è una gara da giocare e, soprattutto, un avversario: "Il Palermo ha comunque 10 punti, ha fatto meglio fuori che in casa ma so che lì giocare non è mai facile. Gilardino è molto esperto e Vasquez è un talento. Hanno giocatori molto giovani che corrono e che sanno metterti in difficoltà e credo che Inchini sia molto bravo e sappia come farli giocare bene".

Infine un commento sulle voci di un ipotetico esonero per Sinisa Mihajlovic: "L'ho visto mercoledì e posso solo dire che è un amico, che gli voglio bene e che gli auguro il meglio. Passerà anche questo momento perché è bravo e preparato".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati