PRIMAVERA, INTER-ATALANTA 1-1

Termina con un pareggio la sfida del "Breda", valida per la 2^ giornata del campionato Primavera. Reti di Kresic e Gravillon

1/22

SESTO SAN GIOVANNI - Dopo il pareggio sul campo del Chievo Verona nella 1^ giornata di campionato, la Primavera di Stefano Vecchi fa il suo debutto stagionale al "Breda" ospitando l'Atalanta di Valter Bonacina. Sfida di livello tra due delle formazioni più attrezzate del Girone B, conclusasi con il risultato di 1-1 in virtù delle reti di Kresic al 26' e Gravillon al 33'.  

Il primo quarto di gara è all'insegna dell'equilibrio, con l'Inter che cerca il vantaggio con più insistenza degli ospiti, ma senza impensierire concretamente Radunovic. Gli unici pericoli per la retroguardia orobica arrivano dalle fasce, con gli spunti di Zonta e Delgado sulla destra e Bonetto sul'out mancino. Al centro dell'area, però, Gatti e Kresic fanno buona guardia. 

Proprio un guizzo del difensore croato classe '96 cambia l'inerzia del match: al 26', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il gigante atalantino firma l'1-0 insaccando una respinta corta di Radu. La reazione dei ragazzi di Vecchi non si fa attendere e porta la firma di Pedro Delgado: al 30' il centrocampista portoghese parte da destra, si accentra e lascia partire un sinistro che si spegne sopra la traversa.

Tre minuti più tardi, l'Inter pareggia i conti: a siglare l'1-1 è Gravillon che sfrutta la precisa pennellata di Delgado da palla inattiva e batte Radunovic con una bella incornata. 

La ripresa comincia con il forcing interista: al 47' Zonta lavora bene il pallone all'interno dell'area, salta il suo diretto avversario con un tunnel e si presenta davanti a Radunovic, bravo a respingere la conclusione del numero 7 nerazzurro in uscita bassa. 

Pochi istanti dopo è Baldini a tentare l'iniziativa personale: discesa sulla sinistra, ingresso in area e destro potente, che termina però alto. L'Inter insiste e intorno al 65' sfiora due volte il vantaggio con Delgado: prima il numero 10 nerazzurro calcia alto dall'interno dell'area, poi viene contrastato da Gatti al momento della conclusione.

Nell'ultimo quarto di gara Vecchi inserisce Appiah e Bakayoko al posto di Mitta e Delgado, ma il risultato non si schioda dall'1-1. 

INTER-ATALANTA 1-1
Marcatori: Kresic (26'), Gravillon (33')

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 3 Dimarco (36' st Miangue 15); 7 Zonta, 4 De Micheli, 8 Bonetto; 10 Delgado (33' st Bakayoko 19), 9 Mitta (24' st Appiah 20), 11 Baldini. 
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Equizi, 14 Popa, 16 Sobacchi, 17 Piscopo, 18 De La Fuente, 21 Miguel Mari, 22 Pinamonti.
Allenatore: Stefano Vecchi

ATALANTA: 1 Radunovic; 2 Mora, 5 Kresic, 6 Gatti, 3 Zambataro (22' st Bolis 17); 7 Baldrighi (15' st Mazzocchi 21), 4 Gasperoni, 8 La Vigna; 10 Tulissi; 9 Lunetta (32' st Boffelli), 11 Castellano. 
A disposizione: 12 Turrin, 13 Marchetti, 15 Migliorelli, 16 Dossena, 18 Siani, 19 Susnjara, 20 Di Rocco, 23 Tomas, 24 Giussani.
Allenatore: Valter Bonacina

Ammoniti: Baldrighi (13' st), De Micheli (18' st)

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: Fabio Schirru
Assistenti: Marchi ed Evoli

 


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati