DELEGAZIONE IN NICARAGUA

Con l’Istituto Nazionale dello Sport nei quartieri di Managua

MANAGUA - Da circa un anno Inter Campus lavora insieme all'Associazione Nicaragua Joven e alla Polizia Nazionale utilizzando il gioco del calcio per incentivare la frequenza scolastica e migliorare le condizioni di vita dei bambini. Il gioco del calcio per prevenire il disagio sociale e l'entrata dei minori nei percorsi d'emarginazione ed illegalità

Durante il primo corso di aggiornamento tecnico della nuova stagione, gli allenatori Gabriele Raspelli e Silvio Guerreschi hanno svolto gli allenamenti con la pioggia e sotto il sole nel campo messo a disposizione dal Ministero dello Sport Nicaraguense. Qui, ogni martedì, giovedì e sabato mattina i referenti locali portano avanti con dedizione l'attività di Inter Campus.

Beneficiari del progetto 120 bambini e bambine provenienti dai quartieri attorno all'Istituto Nazionale dello Sport (IND) dove si svolge l'attività: Jorge Dimitrov, Rene Cisnero, Altagracia, 360, Recreo e Jonathan Gonzalez. In questa zona si sono insediate molte famiglie che sopravvivono per lo più di piccolo commercio legato al mercato.

Visita il sito intercampus.inter.it


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

tags: inter campus
Carica altri risultati