MANAGUA - Da circa un anno Inter Campus lavora insieme all'Associazione Nicaragua Joven e alla Polizia Nazionale utilizzando il gioco del calcio per incentivare la frequenza scolastica e migliorare le condizioni di vita dei bambini. Il gioco del calcio per prevenire il disagio sociale e l'entrata dei minori nei percorsi d'emarginazione ed illegalità.
Durante il primo corso di aggiornamento tecnico della nuova stagione, gli allenatori Gabriele Raspelli e Silvio Guerreschi hanno svolto gli allenamenti con la pioggia e sotto il sole nel campo messo a disposizione dal Ministero dello Sport Nicaraguense. Qui, ogni martedì, giovedì e sabato mattina i referenti locali portano avanti con dedizione l'attività di Inter Campus.
Beneficiari del progetto 120 bambini e bambine provenienti dai quartieri attorno all'Istituto Nazionale dello Sport (IND) dove si svolge l'attività: Jorge Dimitrov, Rene Cisnero, Altagracia, 360, Recreo e Jonathan Gonzalez. In questa zona si sono insediate molte famiglie che sopravvivono per lo più di piccolo commercio legato al mercato.
Visita il sito intercampus.inter.it