BONINSEGNA: "#DERBYMILANO, UNA PARTITA UNICA"

-4 a Inter-Milan. I ricordi dell'ex campione nerazzurro: "Prima della sfida con i cugini si respirava un clima diverso in città"

MILANO - "Il derby te lo fa sentire anche la città. A Milano si respira un'atmosfera diversa quando si avvicina la stracittadina". Roberto Boninsegna non dimentica le emozioni che sa regalare il #DerbyMilano. "Inter-Milan è una partita diversa da tutte le altre, affascinante. Nelle settimane che precedono il match, i tifosi non parlano d'altro e la tensione sale giorno dopo giorno".

Sfogliando il libro dei ricordi per inter.it, Bonimba ammette di aver riservato un posto speciale ai gol messi a segno contro i rossoneri: "Fare centro nel derby regala gioie immense. Poi, ovviamente, si ricordano più facilmente le stracittadine vinte, ma per un attaccante è fondamentale trovare la via del gol e farlo contro il Milan assume un significato speciale. Ripenso al gol con il destro dopo 14 secondi o al 5-1 del marzo '74. In quegli anni Inter e Milan lottavano per il vertice e il derby valeva doppio. Spesso con una vittoria c'era la possibilità di guadagnare il primato nazionale oltre a quello cittadino. Ho avuto la fortuna di mettere sette volte la mia firma sul derby, una cosa stupenda". 

Dal passato al presente per parlare della nuova Inter di Roberto Mancini: "La squadra si è rinforzata nei reparti giusti e ha iniziato bene il campionato. Mancini ha gli elementi adatti per sviluppare il suo gioco ma bisogna concedergli qualche partita per oliare i meccanismi, perché nel gruppo ci sono 8-9 giocatori nuovi che devono avere tempo di ambientarsi. Chi sarà l'uomo derby? Potrebbe essere Icardi. Poi c'è Jovetic, che ha già fatto tre gol e spero continui a segnare". 

Chiusura dedicata a Inter Forever: "Far parte di questa realtà è bellissimo. Ti permette di essere vicino ai colori nerazzurri, che da sempre sono parte del mio cuore". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Notizie correlate

Tanti auguri, Julio!

Inter forever Leggi

Buon compleanno Hakan Sukur

Inter forever Leggi

Buon compleanno Thiago!

Inter forever Leggi

Tanti auguri a Maxwell

Inter forever Leggi
Carica altri risultati