MANCINI: "GUAI A SOTTOVALUTARE IL CARPI"

Il tecnico nerazzurro nella conferenza della vigilia di Carpi-Inter: "Per vincere domani dovremo dare il 200%"

APPIANO GENTILE - Testa alla sfida di domani contro il Carpi. Roberto Mancini tiene alta la concentrazione dei suoi in vista della trasferta di Modena per la 2^ giornata della Serie A TIM 2015/16: "Non voglio parlare di mercato, il nostro pensiero è proiettato alla sfida di domani" spiega il tecnico nerazzurro.

"Per vincere a Carpi, serve che l'Inter giochi al 200%. Per loro è la prima partita casalinga in Serie A e tutti i loro giocatori daranno il massimo. Non dobbiamo pensare alla loro sconfitta di Genova, è una gara che non fa testo perché dopo mezz'ora la partita era già finita. Sono quelle giornate in cui tutto va storto".

A chi gli chiede se sia preoccupato per le possibili distrazioni derivanti dai rumors di mercato, il mister risponde così: "Mi preoccupa solo il fatto di giocare una partita che tutti considerano semplice. Nel calcio, e soprattutto in Serie A, non esistono gare facili. Noi dovremo fare una prestazione straordinaria dando tutto quello che abbiamo, forse di più. Le partite di inizio campionato sono tutte difficili e tirate, perché le squadre sono tutte molto concentrate. Dovremo dare il massimo". 

Quindi qualche considerazione sulle condizioni dei singoli: "Icardi non lo rischieremo assolutamente. A centrocampo stiamo recuperando giocatori come Hernanes e Guarin, che non erano al top. Domani speriamo di avere a disposizione anche Brozovic. Al momento la rosa è questa, vogliamo fare bene come accaduto domenica scorsa". 

"Penso sempre a vincere - conclude - ma dobbiamo saper sopportare anche le difficoltà. Dai momenti duri nascono le grandi squadre. Troppa pressione sulle due squadre di Milano? Questa è l'Italia, siamo peggiorati ulteriormente sotto questo punto di vista, perché ormai c'è pressione anche sulle amichevoli". 

 


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati