ROBERTO MANCINI A "DEEJAY FOOTBALL CLUB"

Le parole del tecnico nerazzurro durante la trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Deejay

MILANO - Ospite durante la trasmissione radiofonica Deejay Football Club, in onda sulle frequenze di Radio Deejay, Roberto Mancini ha risposto ad alcune domande sul mercato nerazzurro: "In Italia si vince con una rosa più fisica? Noi dobbiamo migliorare la nostra rosa prendendo giocatori un po' più fisici, poi mettendoli insieme bene credo si possano fare dei passi in avanti. Poi per vincere non è detto che basti perché c'è una squadra che domina da anni ed è avvantaggiata". 

Quindi un paio di domande sui possibili obiettivi delle ultime ore: "Eder? Non so se arriverà, mi sembra una trattativa difficile, vedremo. Felipe Melo? È un giocatore di esperienza, che potrebbe aiutarci in mezzo al campo. In Italia lo ricordano in un momento abbastanza difficile, ma se era stato pagato parecchio era perché si erano notate delle qualità. Poi non so se arriverà o meno perché non è una trattativa facile, considerando che mancano meno di tre giorni alla fine del mercato. Perisic? Dovrebbe arrivare oggi".

"La cessione di Kovacic? Non era una volontà, c'erano delle ragioni economiche alla base di quella scelta. L'Inter, come altre società, ha degli accordi con l'Uefa e deve rispettare certi parametri. A malincuore le uniche richieste valide che abbiamo ricevuto erano per Shaqiri e Kovacic. Purtroppo siamo stati costretti a cederli. Mateo ha grandi qualità, come tutti i giovani talenti ha bisogno di tempo, ma l'opportunità di andare al Real Madrid non capita tutti i giorni". 

Infine qualche curiosità, sull'undici di Carpi-Inter ma non solo: "Brozovic recuperato? Oggi si allena, ci sarà. Lui è un centrocampista, non un trequartista ma con l'Atalanta mancava Hernanes, quindi ha dovuto giocare Marcelo in quella posizione. Il futuro di Juan Jesus? Resta con noi. Se rifarei la scelta di tornare all'Inter? Sapevo dal primo giorno che non sarebbe stato semplice, i dirigenti sono sempre stati sinceri con me. Io ho spiegato che per costruire una squadra sarebbe servito del tempo, perché non sono un mago. Adesso ci sono dei giocatori nuovi, avremo bisogno di un po' di tempo ma sono abbastanza convinto che aiuteranno anche chi era qui l'anno scorso a migliorare". 


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: mancini
Carica altri risultati