JO-JO E MAURITO: INTER-ATHLETIC 2-0

Un gol per tempo. Apre il montenegrino di sinistro, chiude il match Icardi di testa

PARMA - Brillante e veloce. Aggressiva e attenta. Solida. L'Inter a Parma si presenta così, contro una squadra che ha già affrontato sfide ufficiali (l'Athletic Bilbao è impegnato nei preliminari di Europa League).
 
C'è attesa per Jovetic, e Jo-Jo non delude le attese. Dopo 7 minuti si fa vedere con un tiro da fuori dopo aver scambiato con Medel. E al 17' ha l'occasione per l'1-0. Cross con il goniometro di Guarin, colpo di testa e miracolo di Iraizoz. Non è finita. Sulla ribattuta arriva Icardi che colpisce in pieno il palo. È, come detto, un'Inter compatta e l'Athletic si fa vedere dalla parte di Handanovic con Guillermo che colpisce debolissimo di testa, senza impensierire la difesa nerazzurra. 
 
Al 27' arriva il gol. Gnoukouri spinge sulla sinistra e mette dentro rasoterra, il montenegrino arriva come un fulmine e di sinistro gonfia la rete. Pressione costante. Come al 35' con Brozovic che recupera un gran pallone e serve ancora Jovetic il cui tiro a giro esce di poco. Si rifiata. L'Athletic non è mai pericoloso e si segnala solo un tiro di Guarin da fuori, terminato alto. 
 
Nel secondo tempo, cala un po' il ritmo, come naturale. Partita spezzettata dai cambi e l'Athletic che prova a risalire con Undabarrena che spara alto. Al 60' è Brozovic che si inserisce nel cuore dell'area su cross di Juan Jesus, ma il croato non inquadra. Un quarto d'ora più tardi azione insistita dei nerazzurri che dalla destra provano a sfondare: prima con Montoya, poi con Nagatomo, ma Manaj viene contratto sul più bello. Un minuto dopo (75'), doppia occasione Inter: prima Gnoukouri da fuori, poi Ranocchia da calcio d'angolo. Blocca tutto Iraizoz. Al 83' occasione per l'1-1 per l'Athletic con Sabin in contropiede, ma la palla esce alle spalle di Carrizo. Sessanta secondi più tardi Icardi chiude il match: grandissimo cross di Nagatomo per Maurito che di testa impatta perfettamente. È 2-0. Ed è anche l'azione che - di fatto - chiude il match. 
 
 
 
 

 

INTER-ATHLETIC BILBAO 2-0

Marcatori: Jovetic (27'), Icardi (39' st)

INTER: 1 Handanovic (23' st Carrizo 30); 21 Santon (1' st Ranocchia 23), 25 Miranda (16' st Montoya 14), 24 Murillo (23' st Manaj 97), 5 Juan Jesus; 27 Gnoukouri, 17 Medel (16' st Dimarco 93), 77 Brozovic; 13 Guarin (1' st Palacio 8); 35 Jovetic (16' st Nagatomo 55), 9 Icardi.
A disposizione: 46 Berni.
Allenatore: Roberto Mancini

ATHLETIC BILBAO: 1 Iraizoz, 2 Bóveda, 3 Aurtenetxe, 5 Etxeita (1' st Iriondo 22), 4 Gurpegui, 6 Elustondo (11' st Sabin 14), 8 Undabarrena (11' st Viguera 21), 11 Ibai (11' st Laporte 19), 10 Unai López (33' st Ruiz de Galarreta 18), 7 Lekue, 9 Guillermo (11' st Eraso 17).
A disposizione: 13 Herrerín, 16 Gil, 20 Vesga, 23 Aketxe.
Allenatore: Ernesto Valverde

Recupero: 0' - 3' 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: Amichevole
Carica altri risultati