ISTANBUL - È il grande affetto nei confronti di Roberto Mancini la cornice della sesta amichevole del precampionato nerazzurro. L'Inter scende in campo all'Ali Samiyen di Istanbul contro i campioni di Turchia del Galatasaray. L'undici scelto da Roberto Mancini prevede Handanovic tra i pali, sulle corsie Santon e Jesus, per l'occasione con la fascia di capitano al braccio, coppia centrale inedita Miranda-Murillo, Kovacic regista, interni Kondogbia e Guarin, con Hernanes a ridosso di Icardi e Palacio.
I nerazzurri partono con il piede giusto e nei primi venti minuti costruiscono tre nitide palle gol. Icardi lanciato da Kovacic grazia a tu per tu Muslera, Palacio non trova l'angolo e Guarin dopo una bella azione sulla sinistra calcia a incrociare di poco alto sopra la traversa. Per i turchi una sola opportunità con Burak Yilmaz che trova il gol su ribattuta di Handanovic ma è netto il suo fallo di mano nel controllo. Dopo le prime fiammate cala il ritmo anche grazie al grande caldo. Al 36' Hernanes si libera sulla trequarti con un doppio passo di un avversario e calcia all'incrocio opposto. Muslera è bravo nell'opporsi. In chiusura di primo tempo sull'asse Hernanes, Guarin e Palacio l'Inter costruisce una bella azione conclusa dall'attaccante argentino di poco in out.
Il secondo tempo inizia con i ragazzi di Mancini ancora all'attacco. Al 50' una magia di Kovacic lancia Palacio, sul cross dell'argentino il profeta Hernanes arriva un secondo dopo e non riesce nella più semplice delle occasioni. Purtroppo, alla prima opportunità, il Galatasaray trova l'affondo giusto. A destra Podolski va via a Miranda, il cross a rientrare trova libero Sneijder che tira di prima intenzione trovando il gol del vantaggio. L'Inter prova a reagire e con Ranocchia sfiora la rete su calcio d'angolo.
Pochi minuti dopo è ancora il Gala a sfiorare il gol con Murillo bravo a liberare nell'area piccola dopo un batti e ribatti. Prima della chiusura delle ostilità, c'è ancora il tempo per Montoya e Dimarco di provare la via del pareggio. Il catalano non si accorge di essere in gioco e temporeggia eccessivamente prima di calciare in porta da buona posizione, mentre l'esterno classe '97 impegna Muslera da fuori.
Finisce così, con i nerazzurri all'attacco e una sconfitta che, nel risultato, sfavorisce eccessivamente l'Inter rispetto a ciò che si è visto in campo. Si torna in campo sabato 8 agosto al 'Tardini' di Parma contro l'Athletic Bilbao per la terz'ultima amichevole del precampionato interista.
GALATASARAY-INTER 1-0 (Sneijder 53')
GALATASARAY: 1 Muslera; 55 Sabri (23 Carole 57'), 21 Chedjou (19 Yildirim 81'), 22 Balta, 13 Telles; 8 Selçuk Inan, 5 Kisa (52 Çolak 54'), 7 Öztekin (18 Gümüs 57'); 10 Sneijder; 11 Podolski, 17 Yilmaz (29 Adin 57').
A disposizione: 67 Iscan, 38 Çamdal, 20 Karacan, 35 Kurtulus, 6 Dzemaili, 14 Rodriguez, 9 Bulut, 28 Günter.
Allenatore: Hamza Hamzaoglu
INTER: 1 Handanovic; 21 Santon (14 Montoya 63') , 25 Miranda (23 Ranocchia 63'), 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 13 Guarin (77 Brozovic 46'), 10 Kovacic, 7 Kondogbia (27 Gnoukouri 78'); 88 Hernanes (93 Dimarco 78'); 8 Palacio ( 35 Jovetic 63'), 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 12 Longo.
Allenatore: Roberto Mancini
Ammoniti: Podolski, Hernanes, Dimarco
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia