SHANGHAI - Già il giorno successivo alla firma dell'accordo di collaborazione tra F.C. Yitao Shanghai e Inter Academy per lo sviluppo del progetto nella municipalità della città, sono iniziate le attività tecniche.
Il direttore tecnico Marco Monti ha svolto un'analisi dettagliata dei livelli dei giovani calciatori e ha incontrato lo staff tecnico al completo per sviluppare la strategia formativa e il modello didattico da seguire. Un allenamento dimostrativo, tra l'emozione dei giovani tesserati, ha concluso l'intensa settimana a Shanghai.
Nel mese di settembre dieci allenatori cinesi, accompagnati dal direttore tecnico locale, saranno poi ospiti per dieci giorni presso le strutture del centro sportivo "Giacinto Facchetti" per un'intensa attività di specializzazione. Oltre all'opportunità di assistere a lezioni dedicate in aula, gli amici cinesi avranno anche la possibilità di affiancare i tecnici del Settore Giovanile nerazzurro nelle varie categorie, dai Pulcini alla Primavera.
Dopo questi primi step incentrati sulla formazione degli allenatori locali, due tecnici di Inter Academy, accompagnati dal coordinatore Aldo Montinaro, si trasferiranno a Shanghai per seguire quotidianamente le attività che in questa prima fase vedranno coinvolte le trenta Soccer School attualmente collegate ad Inter Academy Yitao Shanghai.