MANCINI: "LA SQUADRA È CRESCIUTA, ORA I RISULTATI"

Parla il tecnico nerazzurro: "I risultati non ci hanno premiato ma i ragazzi sono migliorati. L'anno prossimo cercheremo di lottare per il vertice"

MILANO - Ospite della trasmissione "Calciomercato - L'originale", Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.

Si parla di mercato e di futuro: "Perisic? Piace a tante squadre, ma gioca nel Wolsfburg, un club che non ha bisogno di vendere i suoi giocatori migliori. 8-9 acquisti? La mia era una battuta (sorride, ndr). Ho detto la prima cifra che mi è venuta in mente. Kovacic? Diventerà un campione perché ha le qualità per esserlo. Ovviamente ha ancora delle lacune dovute alla sua giovane età. Ma giocando da mezz'ala è già cresciuto molto. Se resterà all'Inter? Sì, al momento non c'è nessun discorso aperto. Shaqiri? Ha grandi qualità ma ha bisogno di tempo per ambientarsi. Negli ultimi due mesi non ha giocato perché è calato fisicamente".

Qual è l'obiettivo per il futuro? "È prematuro dire cosa accadrà - risponde il tecnico nerazzurro -. Non sarà un mercato semplice perchè i giocatori bravi non sono tanti e chi li ha a disposizione non li vuole cedere. Bisogna essere bravi a trovare i rinforzi giusti. Novità in difesa? Abbiamo già preso Murillo, che seguivamo da tempo. È un giocatore bravo, veloce, che sicuramente ci rinforzerà".

"I ragazzi sono migliorati, anche se purtroppo i risultati non sono stati dalla nostra parte quando la squadra ha mostrato una crescita - conclude -. Contro Juventus e Genoa avremmo meritato la vittoria e, con i tre punti, saremmo diventati la squadra che ha fatto più punti nell'ultima parte di campionato. Sono contento del lavoro che ha fatto il gruppo e l'anno prossimo dovremo lavorare sui risultati. Cercheremo di lottare per lo scudetto, anche se la rosa dovesse restare questa. Abbiamo ancora margini di miglioramento". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: mancini
Carica altri risultati