BERLINO - Invitato a Berlino dall'Uefa per l'evento che ha riunito i 22 club che fino ad oggi hanno vinto la Champions League e che ha voluto celebrare il 60° anniversario della massima competizione continentale per club, Erick Thohir ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky: "Ovviamente è bello essere qui per la finale di Champions, che l'anno prossimo ospiteremo a Milano. Per chi farò il tifo? Faccio i complimenti a entrambe le squadre, sono formazioni eccellenti e per me non è importante chi vincerà. Il percorso positivo delle italiane in Europa è un bene per la nostra Serie A, ma dobbiamo cercare di fare in modo che il nostro campionato diventi più solido".
"Il rinnovo di Icardi? Stiamo lavorando duramente per costruire una grande squadra. Dobbiamo supportare Roberto Mancini e Icardi diventerà una stella della nostra squadra. Vogliamo creare una rosa competitiva insieme al nostro allenatore. Quale sarà il prossimo rinforzo? Non lo so, dipende dal mercato. Come sapete, non voglio fare nomi perchè è impossibile prevedere lo sviluppo delle trattative. Sicuramente vogliamo che sia una bella estate, come è successo l'anno scorso e nell'ultima finestra invernale. Abbiamo portato a Milano buoni giocatori, ma l'aspetto più importante non riguarda i singoli innesti ma la volontà di costruire una squadra solida".
"Mancini ha chiesto 8-9 acquisti? Credo che il problema non sia il numero di giocatori. Stiamo lavorando su alcuni rinnovi e abbiamo già portato a termine l'acquisto di Murillo, ma la cosa fondamentale è che i giocatori possano aiutarci a costruire una grande Inter. Non penso che la soluzione sia una squadra di stelle, vogliamo una formazione fatta di giocatori che diano il massimo per l'Inter".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia