INTER E NIKE, LA NUOVA DIVISA HOME 2015/16

Presentata durante Inter Night la nuova divisa Home per la stagione 2015/16. Ritornano le iconiche righe nerazzurre, per celebrare il 25° anniversario della maglia che la squadra indossò durante la stagione vincente '90/91

MILANO - La divisa home 2015-16 dell'Inter segna il ritorno al look tradizionale della squadra: le classiche righe nerazzurre. Questa ripresa dell'immagine iconica dell'Inter intende celebrare il 25° anniversario del trionfo in Coppa UEFA della squadra nella stagione 1990-1991.

Fu questo il titolo che, segnando la vittoria del primo trofeo europeo da parte dell'Inter dagli anni Sessanta, innescò una decisa corsa al successo: nello spazio di sette stagioni la squadra poté vantare tre Coppe UEFA, conquistando anche i due trofei delle stagioni 1993-94 e 1997-98.

Come nel 1990-91, per questa stagione la divisa home presenta le classiche righe nerazzurre, che sul retro fanno da contraltare al davanti, creando così un look accattivante e sottilmente astratto. Il colletto a polo è azzurro e nero, riprendendo ancora una volta gli elementi stilistici presenti nella divisa indossata dalla squadra che trionfò nel 1990-91. Una riga azzurra corre su ciascun lato della maglia, che prosegue verso il basso sui lati dei pantaloncini neri abbinati. Le calze sono nere con una larga riga di galloni azzurri sul polpaccio.  

Se da un lato questa nuova divisa rappresenta un orgoglioso ritorno alla tradizione, dall'altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale. 

La nuova divisa home dell'Inter sarà in vendita in anteprima esclusiva su store.inter.it, Nike.com e Nike Football App dal 28 maggio. Dal 30 maggio sarà disponibile anche presso tutti i Nike Store, Solo Inter Store di Via Berchet 1 Milano, San Siro Store, ed altri negozi selezionati. 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: squadra nike
Carica altri risultati