NEW YORK - Si è appena conclusa la seconda visita stagionale di Inter Campus dai bambini e dalle bambine di Inter Campus USA.
Grazie al supporto di Pirelli Tire North America e in collaborazione con Youri Djorkaeff Foundation, Inter Campus attraverso il suo programma sportivo-educativo sostiene l'inclusione sociale, l'educazione e l'integrazione etnica di bambini e bambine residenti nel quartiere di Inwood, una zona periferica della città di New York, che si trova al confine con il Bronx e dove la popolazione è prevalentemente di origine latino-americana.
Sotto lo sguardo di Youri Djorkaeff, sempre presente al campo di Inwood Hill Park e molto attento ai bisogni dei bambini questa comunità, è così proseguita la formazione degli allenatori locali, gestita dai tecnici Alberto Giacomini e Andrea Galbiati e con la presenza speciale dell'allenatrice di Inter Campus Messico Karla Gutierrez.
L'influenza sudamericana è evidente passeggiando per il quartiere, entrando in Inwood Hill Park, con musica latina a tutto volume che ci accompagna lungo il tragitto verso il campo da gioco, ma anche parlando con i genitori dei bambini parte del progetto, molti dei quali nonostante lavorino in America da anni parlano solo spagnolo.
Durante le giornate di permanenza della delegazione italiana, i bambini e le famiglie hanno inoltre ricevuto la gradita visita del Presidente dell'Inter Club New Jersey, oltre che di rappresentanti del partner Pirelli Tire North America, venuti al campo a portare un saluto e far sentire il loro sostegno ancor più da vicino.
Visita il sito intercampus.inter.it