MANCINI: "THOHIR VUOLE UN'INTER VINCENTE"

Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus

APPIANO GENTILE - La sfida di domani con fischio di inizio alle 18.00 contro la Juventus, le sensazioni sui singoli e sugli avversari e un invito a Inter Night, l'evento che l'Inter sta organizzando per gli abbonati 2015/2016 previsto per il 26 maggio a San Siro. Questi e tanti altri i temi toccati da Roberto Mancini in conferenza stampa.
 
Si comincia proprio dai tifosi, da Inter Night: "Noi ci saremo a Inter Night. È chiaro che abbiamo bisogno con i tifosi perché giocare a San Siro pieno è tutta un'altra cosa. Loro possono aiutarci e la speranza è quella di avere quanti più abbonati possibile".
 
Si entra, poi, nel dettaglio del sfida di domani, partendo dai due indisponibili Hernanes e Guarin: "Mi dispiace non averli. Il brasiliano è in una buona condizione, mentre Guarin è un giocatore importante. Credo che la squadra stia migliorando, e quindi migliorano anche le prestazioni. Per ciò che riguarda la gara di domani, sarà una gara difficile. Quando si vince e si arriva in finale, giochi con entusiasmo. Quelli che giocheranno, poi, renderanno di più degli altri. Sarà una partita delicata. Shaqiri è cresciuto fisicamente e spero farà una grande partita". 
 
Il match, l'avversario: "La Juventus ha meritato di vincere il campionato, e tanti complimenti per la finale raggiunta. Per quello che riguarda i giocatori che scenderanno in campo, saranno sicuramente più riposati degli altri. Non credo che sarà una partita così semplice. C'è una rivalità che resta nello sport. La Juventus ha avuto un momento di difficoltà, ha saputo ricostruire. Così come vale per l'Inter: ci vuole un po' di tempo per questi progetti". 
 
Un accenno anche a Kovacic: "È un giocatore che ha delle grandi qualità e che sta migliorando. Ha dei margini di miglioramento enormi ed è un giocatore su cui puntiamo". 
 
Un girone fa, Mancini affrontava la Juventus. Qualche bilancio: "Differenza di rendimento tra le partite in casa e fuori? Le squadre che vengono a San Siro si chiudono ed è difficile trovare spazi. Dobbiamo migliorare in questo. Ci sono due bilanci da fare in questo girone di differenza rispetto alla partita di andata: la squadra è migliorata ed è diventata una squadra e questo è positivo. Poi, c'è quello negativo: i risultati perché la nostra speranza era di arrivare tra le prime tre".
 
Si toccano anche temi di attualità: "La Uefa ha apprezzato gli sforzi dell'Inter e il presidente farà degli investimenti e miglioreremo sicuramente la rosa. Thohir vuole un'Inter vincente. Bisogna vedere quali saranno gli acquisti, quali le cessioni", ha concluso Mancini.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA STAMPA ROBERTO MANCINI PRIMA DI INTER-JUVENTUS 15.5.2015 14:45CEST

Carica altri risultati