CASTEGNATO - Arriva un pareggio per la Primavera nerazzurra nella sfida contro il Brescia valida per la 23^ giornata di campionato. Complice la qualificazione alle Final Eight già in cassaforte e la necessità di far crescere il minutaggio di alcuni elementi della rosa, sono tante le novità nell'undici iniziale di mister Vecchi che, pur dovendo far fronte a diverse assenze importanti, riesce a centrare il sedicesimo risultato utile consecutivo.
I primi dieci minuti del match sono di marca interista, con un ispiratissimo Correia a mettere più volte in difficoltà la retroguardia della formazione di casa: l'attaccante di origini guineane va vicino al vantaggio già dopo tre minuti di gioco, sfuggendo a Bruno in dribbling e liberando un mancino disinnescato in tuffo da Gagno. L'estremo difensore del Brescia si fa trovare pronto anche sul doppio tentativo da calcio da fermo di Rocca.
Il Brescia regge l'urto e prova a far male in contropiede: al 13' Bithiene, innescato da Strada, scatta sul filo del fuorigioco, salta Costa e calcia a botta sicura; Miangue è provvidenziale nel leggere la traiettoria e respingere sulla linea la conclusione del numero 11 biancoazzurro. L'1-0, però, è solo rimandato: sei minuti più tardi è Strada a pescare il jolly vincente deviando in rete la conclusione sporca di Forlani.
I ragazzi di Vecchi provano subito a reagire: al 25' Correia calcia dalla distanza; Gagno si salva in due tempi riuscendo a evitare anche il tap-in di Rapaic. Ma l'occasione più importante per il giovane centravanti croato arriva al 34': doppio tentativo da dentro l'area con prima Gagno e poi Bruno a negargli la gioia del pareggio. I ritmi diventano incandescenti: l'Inter è di nuovo pericolosa al 37' con Correia che colpisce di testa la parte alta della traversa; sul ribaltamento di fronte, invece, è il Brescia ad andare vicino al 2-0 con Comotti su assist del solito Strada. Bravo Costa a non farsi sorprendere.
Nella ripresa, Sciacca e compagni partono subito forte e al minuto 53 raggiungono il pareggio con Correia, che ribadisce in rete una respinta corta di Gagno su conclusione di Rocca: per il numero 9 nerazzurro è il quarto sigillo nelle ultime cinque partite. I nerazzurri spingono sull'acceleratore per sfruttare il momento favorevole e al 60' sfiorano il 2-1 con Rocca che, su appoggio di Rapaic, non riesce a dare forza al suo destro dal limite dell'area.
Vecchi cerca di dare nuova linfa al suo attacco, inserendo Appiah e Ventre al posto di Rapaic e De Micheli: l'iniziale 4-3-3 si trasforma in un 4-4-2 iperoffensivo. Proprio il classe '97 ghanese ha sui piedi l'occasione migliore per completare la rimonta ma, a tu per tu con Gagno, non riesce a vincere il duello. Nell'ultimo quarto di gara l'Inter cerca invano il gol vittoria e, in pieno recupero, evita la beffa della sconfitta grazie al salvataggio di Costa, decisivo sul destro di Baraye.
Termina quindi 1-1 il match del "Comunale" di Castegnato, con i ragazzi di Vecchi che scenderanno di nuovo in campo sabato prossimo allo stadio "Breda" per il recupero della 8^ giornata di ritorno contro il Pescara (calcio d'inizio alle ore 11).
BRESCIA-INTER 1-1
Marcatori: Strada (19'), Correia (8' st)
BRESCIA: 1 Gagno; 2 Rizzola, 4 Rocchi, 6 Bruno, 3 Venturi; 8 Comotti (23' st Provenzano), 5 Forlani, 7 Said; 11 Bithiene (42' st Masperi), 9 Boggian, 10 Strada (29' st Baraye).
A disposizione: 12 Lancini, 13 Ervini, 14 Cistana, 15 Antwi, 16 Mozzanica, 20 Zojzi, 21 Camara, 22 Bondioli.
Allenatore: Davide Possanzini
INTER: 1 Costa; 2 Yao, 5 Sciacca, 6 Santos, 3 Miangue (38' st Steffè); 8 Bonetto, 4 De Micheli (29' st Ventre), 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia, 11 Rapaic (16' st Appiah).
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Popa, 14 Della Giovanna, 15 Lomolino, 16 Tchaoulè, 17 Delgado.
Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Bruno (13'), De Micheli (4' st), Rocchi (38' st), Steffè (42' st), Camara (44' st)
Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Rossi e Locatelli di Novara