SHAQIRI: "DAREMO IL MASSIMO CON L'AIUTO DEI NOSTRI TIFOSI"

"C'è una bellissima atmosfera, vogliamo vincere il derby in un Meazza nerazzurro". Le parole dell'attaccante svizzero nella conferenza stampa pre #InterMilan

MILANO - "Mi piace molto la campagna #milionidinomi, i tifosi sono fondamentali per noi. Gli interisti sono speciali e abbiamo bisogno del loro supporto, non solo nel derby". Comincia con questo messaggio dedicato ai supporters nerazzurri la conferenza stampa di Xherdan Shaqiri.  

L'attaccante svizzero non nasconde l'emozione per quello che sarà il suo primo derby con la maglia dell'Inter: "C'è una bellissima atmosfera, speciale, positiva. La tensione sta salendo, si avverte anche un clima particolare in città. Sappiamo che è una partita importantissima e abbiamo una grande voglia di vincere. Lo stadio sarà pieno e sarà la prima stracittadina per me. Mi aspetto una serata fantastica, vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi battendo il Milan".  

Quindi, un bilancio sui primi mesi in Serie A: "Il calcio italiano è diverso, ma non ho avuto particolari problemi di ambientamento. Mancini si aspetta che io faccia la differenza e in quest'ottica è fondamentale l'aiuto dei miei compagni. Non è stata sicuramente una stagione da ricordare, ma l'Inter è un club importantissimo e l'anno prossimo vogliamo tornare ai fasti di un tempo. L'Inter deve giocare in Champions League, è quello il suo habitat naturale". 

"L'aspetto mentale è di primaria importanza, così come quello tecnico - conclude -. Dobbiamo entrare in campo con le giuste motivazioni, incutendo rispetto e timore negli avversari. Dobbiamo fare uno scatto dal punto di vista psicologico per tornare a essere una grande potenza in Europa. Sicuramente l'arrivo di giocatori importanti potrebbe aiutarci a colmare il gap con altre squadre, ma Mancini e il suo staff sanno cosa fare per riportarci in alto".  

 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati