PRIMAVERA, L'INTER VOLA ALLE FINAL EIGHT

Grazie al successo per 3-1 in casa del Sassuolo, la Primavera di Vecchi conquista l'accesso matematico alle fasi finali del campionato di categoria

SASSUOLO - Quindicesima vittoria in campionato per la Primavera nerazzurra, che espugna con un 3-1 il campo del Sassuolo nel match valido per la 22^ giornata della regular season. A decidere la sfida dello stadio "Enzo Ricci" il rigore di Gaston Camara e i gol di Correia e Santos, che regalano a mister Vecchi la qualificazione matematica alle Final Eight

Nonostante diverse assenze importanti, l'Inter parte subito forte e dopo neanche due minuti di gioco si rende pericolosa con Correia, che prende il tempo a Serra e, da posizione favorevole, spedisce alto il traversone preciso di Rocca. La risposta del Sassuolo arriva al 10': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lodesani va vicinissimo al vantaggio colpendo la traversa in spaccata. Le due squadre giocano a viso aperto e le occasioni non mancano.

A rompere gli equilibri ci pensa allora Gaston Camara, che al 21' sfugge alla retroguardia del Sassuolo e mette al centro per Rocca: al momento della conclusione, il centrocampista meneghino viene atterrato da Alhassan; l'arbitro concede calcio di rigore e ammonisce il numero 8 neroverde. Dagli undici metri l'esterno guineano non sbaglia e firma l'1-0. I festeggiamenti, però, vengono mitigati dalla preoccupazione per le condizioni di Rocca: mister Vecchi è costretto a sostituire il suo numero 10, infortunatosi proprio in occasione dell'intervento falloso di Alhassan. Al suo posto entra Gomes Delgado. È il secondo cambio forzato per i nerazzurri, che dieci minuti prima avevano già dovuto rimpiazzare l'acciaccato Donkor con Gyamfi. 

L'Inter non si scompone e, dopo qualche minuto di assestamento, si riporta in avanti sfiorando il raddoppio: alla mezz'ora Correia lavora bene il pallone in area, salta Serra e calcia a botta sicura trovando la risposta d'instinto di Celeste. Cinque minuti più tardi l'estremo difensore degli emiliani è ancora decisivo sulla conclusione di Camara dal lato corto dell'area. I nerazzurri insistono e poco prima dell'intervallo vanno ancora vicini al 2-0 con Correia: innescato da Gomes Delgado, l'attaccante di origini guineane conclude con il destro sopra la traversa. 

A inizio ripresa il Sassuolo spinge sull'acceleratore: prima Adjapong (51'), poi Souare (53') cercano di impensierire Costa. Senza successo. L'Inter prepara il colpo del k.o. e, dopo aver sfiorato il raddoppio in contropiede con Sciacca - uomo partita della gara di andata -, va a segno con Correia sugli sviluppi di un corner: terzo gol stagionale per l'attaccante arrivato nel mercato di gennaio e al 55' il vantaggio nerazzurro è doppio. Gara in discesa per i ragazzi di Vecchi che, però, non si fermano e continuano a macinare gioco: al 60' Palazzi piega le mani a Celeste ma trova sulla sua strada la traversa a negargli la gioia del gol. 

L'Inter appare in controllo ma, al 74', su una carambola fortuita nell'area nerazzurra il Sassuolo trova con Sereni la rete che riapre il match. I ritmi si alzano e il clima diventa incandescente: ne fa le spese Vecchi, che poco prima del 90' viene espulso dal direttore di gara per proteste. Anche senza il suo condottiero, però, la Primavera nerazzurra riesce a condurre in porto il match: Santos, in pieno recupero, bagna il suo esordio dal primo minuto in campionato con il gol del 3-1, che spedisce matematicamente l'Inter alle Final Eight di categoria. 

SASSUOLO-INTER 1-3
Marcatori
: Camara (22', rig.), Correia (10' st), Sereni (29' st), Santos (47' st)

SASSUOLO: 1 Celeste, 2 Adjapong, 3 Benucci, 4 Mandelli, 5 Serra, 6 Caselli, 7 Lodesan, 8 Alhassan (21' st Rizzuto), 9 Souare (40' st Martino), 10 Sereni, 11 Maiorano (35' st Kouame).
A disposizione: 12 Costa, 13 Gufo, 14 Cavallini, 15 Laruccia, 16 Naji, 18 Franchini, 20 Refolo.
Allenatore: Paolo Mandelli

INTER: 1 Costa; 2 Donkor (17' Gyamfi), 5 Sciacca, 6 Santos, 3 Dimarco (27' Gomes Delgado); 4 Bonetto (44' st De Micheli), 8 Palazzi, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia, 11 Baldini.
A disposizione: 12 Radu, 14 Della Giovanna, 15 Yao, 16 Miangue, 19 Ventre, 20 Appiah, 21 Rapaic. 
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Alhassan (21'), Benucci (9' st)
Espulsi: Vecchi (44' st)

Recupero: 3' - 4'

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza
Assistenti: Michieli e Nocenti di Padova

 


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati