SESTO SAN GIOVANNI - Altro passo importante per l'Inter di Stefano Vecchi verso le Final Eight del campionato Primavera. Nel recupero della 17^ giornata, i nerazzurri battono il Perugia grazie alle reti di Michele Rocca e Josè Correia, consolidando così il primato in classifica e staccando di tre punti il Milan di Cristian Brocchi.
Al "Breda" l'Inter comincia subito forte e dopo sette minuti di gioco va vicina al vantaggio: Ventre pesca Baldini sul secondo palo con un bel traversone; l'esterno toscano mette al centro di prima intenzione per Correia, che arriva sul pallone in scivolata ma conclude alto da posizione favorevole. I ragazzi di Vecchi collezionano occasioni e al 18' trovano l'1-0: verticalizzazione di Ventre per Correia, che salta in dribbling Rossin e viene atterrato; il direttore di gara concede calcio di rigore ai nerazzurri e ammonisce l'estremo difensore della formazione umbra. Dal dischetto Rocca non sbaglia e porta avanti l'Inter, siglando il decimo gol della sua stagione.
Neanche quattrocento secondi dopo arriva il raddoppio: splendida iniziativa di Correia, che si incunea in area e batte Rossin incrociando sul palo lontano. Il Perugia fatica a riorganizzarsi e rischia in almeno un paio di occasioni di subire il 3-0. Rossin, però, tiene a galla i suoi. I nerazzurri allentano la pressione e al 38' il Perugia accorcia le distanze sfruttando un rigore dubbio concesso da Pietropaolo per l'intervento di Costa su Boscolo: dagli undici metri Musto non sbaglia e accorcia le distanze. Il primo tempo si chiude con un'altra occasione per i ragazzi di Vecchi: Steffè, servito da Correia, si presenta a tu per tu con Rossin e calcia a botta sicura; il numero uno ospite è straordinario a salvarsi in due tempi.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma è ancora l'Inter a farsi vedere in avanti. Prima la punizione di Rocca (52'), poi la discesa di Ventre (54') mettono in difficoltà la retroguardia umbra. Rispetto alla prima frazione di gioco, però, la formazione di Roscini è più intraprendente e crea qualche pericolo nell'area nerazzurro: al 66' Musto scatta sul filo del fuorigioco e impegna seriamente Costa con un destro a incrociare sventato in tuffo dal numero uno interista. Nell'ultimo quarto di gara il match è più equilibrato, ma è l'Inter ad avere le migliori occasioni da gol: al 71' Miangue sfiora il palo alla destra di Rossin con un colpo di testa su calcio d'angolo; all'80' Rocca manca di poco la deviazione vicnente su cross dalla destra di Baldini.
Nei minuti finali l'Inter controlla il vantaggio con autorità e al triplice fischio di Pietropaolo festeggia un successo fondamentale per il prosieguo della stagione.
INTER-PERUGIA 2-1
Marcatori: Rocca (19' rig.), Correia (25'), Musto (38' rig.)
INTER: 1 Costa; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Della Giovanna, 3 Miangue (31' st Crosato); 4 Steffè, 8 Gnoukouri (37' st Delgado), 10 Rocca; 7 Baldini, 9 Correia (17' st Rapaic), 11 Ventre.
A disposizione: 12 Radu, 14 Popa, 15 Bonetto, 16 Palazzi, 18 De Micheli, 19 Appiah.
Allenatore: Stefano Vecchi
PERUGIA: 1 Rossin; 2 Pettinelli, 5 Borgarello, 6 Bordo, 3 Proietti; 8 Varfaj, 4 Giambi, 10 Zebli; 7 Pozzebon (20' st Priorelli), 9 Boscolo, 11 Musto.
A disposizione: 12 Chiavaroli, 13 Arboleda, 14 Masella, 15 Capone, 16 Hyseni, 17 Lakhdar.
Allenatore: Massimo Roscini
Ammoniti: Rossin (18'), Costa (37'), Giambi (36' st), Steffè (40' st)
Recupero: 0' - 3'
Arbitro: Alessandro Pietropaolo di Modena
Assistenti: Martinelli e Ceravolo