MANCINI: "CRESCIUTI NELLA MENTALITÀ E NEL GIOCO"

"Ho trovato un gruppo disponibilissimo, la squadra è migliorata molto". Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro ai microfoni di Gazzetta Tv

MILANO - Ospite della prima puntata di "Senza Appello", talk show in onda il lunedì sera su Gazzetta TVRoberto Mancini ha parlato di diversi temi riguardanti l'universo nerazzurro. Si parte dalla scelta dello scorso novembre di accettare l'offerta dell'Inter e tornare sulla panchina interista: "È stata una decisione dettata dall'affetto e dalla riconoscenza per quello che abbiamo vinto insieme in passato" spiega il mister.

Quindi ci si proietta sul futuro: "Inter da scudetto nella prossima stagione? I giocatori stanno lavorando bene, nonostante qualche errore. La squadra è migliorata tantissimo, nella mentalità e nel gioco. Stiamo mettendo una base solida e, se lavoreremo bene in fase di preparazione, con qualche innesto potremo crescere ulteriormente. Sono sicuro che l'anno prossimo lotteremo per lo scudetto. Quando sono arrivato la squadra era demoralizzata per colpa dei risultati negativi, ma ho trovato ragazzi disponibilissimi, che sono migliorati in tempi rapidi. Non mi è capitato spesso di trovare un gruppo capace di fare così tanti progressi, anche perchè non era facile correggere le cose in corsa". 

Spazio anche ad altre curiosità: "Difesa da migliorare? Ci stiamo lavorando, non è semplice passare a una linea a 4 dopo tanto tempo con un altro modulo. In ogni caso è sbagliato dare la colpa sempre ai difensori. La fase difensiva dipende da tutta la squadra e la mia speranza è che i ragazzi migliorino tutti insieme.  Icardi? Sta migliorando settimana dopo settimana. Negli ultimi due mesi è cresciuto molto. Sono molto contento, gli ho detto che doveva fare progressi nel gioco fuori dall'area e lo sta facendo. Santon? Grazie all'esperienza in Premier League, è molto più forte e tranquillo di quando ha lasciato la Serie A. Sta trovando continuità e siamo contenti per come si sta comportando". 

Infine una battuta sul prossimo mercato: "Sono sicuro che faremo operazioni utili - conclude Mancini -. Yaya Touré? Ha giocato in tutti i campionati, gli mancano Germania e Italia. Se lui, come sembra, vorrà fare un'esperienza in Serie A valuteremo questa possibilità, ma non sarà semplice. È un giocatore con qualità tecniche incredibili. Ne ho visti pochi così". 


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: mancini
Carica altri risultati