"SONO FIDUCIOSO, VOGLIAMO TORNARE IN ALTO"

Dal Centro Tecnico Federale di Coverciano le parole di Roberto Mancini a margine della cerimonia per la consegna della "Panchina d'oro e d'argento"

COVERCIANO - Presente alla cerimonia di premiazione della "Panchina d'oro e d'argento", Roberto Mancini è tornato a parlare della sua Inter.

Le prime domande rivolte al tecnico nerazzurro a margine dell'evento riguardano il futuro della squadra: "Inter da scudetto l'anno prossimo? Sì, assolutamente. Puntiamo a lottare con Juventus, Napoli e Roma - garantisce il mister -. Sono fiducioso perchè stiamo facendo bene, le basi sono ottime. I ragazzi stanno migliorando, crescono sempre di più. Lavoriamo con l'obiettivo di tornare in alto. Ho un contratto con l'Inter, abbiamo iniziato un ottimo lavoro e dobbiamo continuare su questa strada. Da qui alla fine della stagione mancano ancora tre mesi, le prossime gare saranno indicative". 

A tal proposito fondamentale sarà il doppio confronto in Europa League contro il Wolfsburg: "Ci aspettano due sfide molto difficili. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato ieri a Napoli, non era facile ma se avessimo avuto più attenzione nel finale avremmo potuto sfruttare l'inerzia positiva. Sono contento a metà per il pareggio, ma da quando sono arrivato la mentalità della squadra è migliorata tantissimo. Non aspettiamo gli avversari e anche nei momenti di difficoltà cerchiamo di fare gioco. Questo è fondamentale". 

Infine, su Mauro Icardi: "È cresciuto molto negli ultimi due mesi. È un giocatore fondamentale, anche perchè segna e segnerà sempre. Sta lavorando bene e diventerà un grandissimo attaccante". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: mancini
Carica altri risultati