PRIMAVERA, IL DERBY È ANCORA NERAZZURRO

Nono successo consecutivo per i ragazzi di Vecchi che, dopo il 4-1 dell'andata, battono ancora il Milan. Vittoria in rimonta grazie ai gol di Correia e Rocca

SESTO SAN GIOVANNI - Pubblico delle grandi occasioni al "Breda" per il derby Primavera, posticipo della 19^ giornata di campionato. Inter e Milan, protagoniste assolute del Girone B, si contendono il primato in una sfida da sempre molto sentita su entrambe le sponde del Naviglio. Vecchi e Brocchi si affidano ai moduli consolidati, ma devono rinunciare a due titolarissimi: nella difesa rossonera manca De Santis, mentre nell'undici nerazzurro il grande assente è Federico Bonazzoli, costretto a dare forfait all'ultimo secondo per un lieve problema fisico.

Dopo un primo quarto d'ora intenso ma con poche emozioni, la partita si accende al 19': Fabbro, servito alle spalle della retroguardia interista, viene chiuso in angolo da un intervento provvidenziale di Sciacca. Sugli sviluppi del corner, Cutrone si avventa per primo sul pallone e mette dentro l'1-0. Immediata la risposta dell'Inter che sfiora il pari in due occasioni con Camara: il numero 7 guineano prima calcia sull'esterno della rete uno splendido assist di Palazzi (24'), poi lascia partire un destro dal limite dell'area che si stampa sul palo dopo la leggera deviazione di Gori (28'). I nerazzurri insistono e al 34' vedono ripagati i propri sforzi: Correia, innescato al limite dell'area, controlla tra due avversari e batte l'estremo difensore rossonero. Primo gol per l'attaccante arrivato nel mercato di gennaio e gara di nuovo in parità. 

Nella ripresa il ritmo si abbassa, ma i ragazzi di Vecchi non mollano e guadagnano campo azione dopo azione. Dalle due panchine arrivano forze fresche, ma il jolly giusto viene pescato dal tecnico nerazzurro. È infatti Michele Rocca, entrato al 70' al posto di Correia, a completare la rimonta interista: il centrocampista classe '96 si presenta sul dischetto per un fallo di Felicioli ai danni di Camara e non sbaglia, spiazzando Gori. È la rete che vale la vetta della classifica. 

Nell'ultimo quarto di gara l'Inter difende il vantaggio, ma non rinuncia ad attaccare: all'80' Vassallo sfiora il palo incrociando con il sinistro, poi Steffè fallisce il match point calciando addosso a Gori dal vertice dell'area piccola. Vesprini concede ancora tre minuti di speranza ai rossoneri, ma Della Giovanna è provvidenziale a deviare il tentativo di testa di Vassallo su cross dalla sinistra di Felicioli.

È l'ultimo brivido del match, con il pubblico nerazzurro del "Breda" che può festeggiare il nono successo consecutivo dei suoi ragazzi. Dopo il 4-1 dell'andata, il derby è ancora nerazzurro!

INTER-MILAN 2-1 
Marcatori: Cutrone (19'), Correia (34'), Rocca (29' st. rig)

INTER: 1 Radu; 2 Donkor, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Dimarco (19' st Miangue); 8 Palazzi, 10 Gnoukouri, 4 Steffè; 7 Camara, 9 Correia (25' st Rocca), 11 Baldini (45' st Della Giovanna).
A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Della Giovanna, 15 Lomolino, 16 Santos De Oliveira, 18 De Micheli, 20 Gyamfi, 21 Macario, 22 Ventre, 23 Appiah.
Allenatore: Stefano Vecchi

MILAN: 1 Gori, 2 Calabria, 3 Felicioli, 4 Rondanini, 5 Gamarra, 6 Bordi, 7 Mastalli, 8 Locatelli (33' st Piccinocchi), 9 Fabbro (19' st Vido), 10 Di Molfetta (26' st Vassallo), 11 Cutrone.
A disposizione: 12 Aiolfi, 13 De Rosa, 14 Maldini, 16 Crociata, 17 Ronchi, 20 Hadziosmanovic, 21 Turano.
Allenatore: Cristian Brocchi

Ammoniti: Gnoukouri (8' st), Fabbro (12' st), Donkor (24' st), Steffè (44' st)

Recupero: 2' - 3'

Arbitro: Enzo Vesprini di Macerata
Assistenti: Semperboni e Bresmes


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati