APPIANO GENTILE - La partita contro il Cagliari, l'incontro con Gianfranco Zola. E poi, i singoli e il match di Europa League. Giornata di vigilia ad Appiano Gentile, con Roberto Mancini che introduce il match di domani sera.
"Sarà una partita abbastanza difficile", comincia il tecnico nerazzurro. "Il Cagliari mi sembra abbastanza solido in questo momento. La nostra speranza è quella di centrare la vittoria. Stiamo valutando i recuperi di tutti i giocatori. Domani mattina decideremo, in base a come stanno i ragazzi".
Si parla poi di singoli, cominciando da Kovacic: "Mateo è un titolare, come altri. Sono giocatori bravi che stanno avendo un comportamento straordinario. Stiamo giocando tante partite, sicuramente qualche cambio ci sarà. Podolski? Io spero si stia ambientando bene. Sul campo sta migliorando molto. Spero possa fare al più presto gol che è ciò che ci serve".
Su Ranocchia: "Ha un problema al ginocchio, ci convive. Sta facendo il possibile per giocare e, a parte questo problema, sta bene. Quando si prende gol è colpa di tutti. Si fanno degli errori, ma capita. Si deve cercare di farne il meno possibile". E su Andreolli e D'Ambrosio: "Stanno bene. Vengono in panchina e sono a disposizione. Dodò? Anche lui è a disposizione". Una domanda anche su Shaqiri: "Sta prendendo più condizione rispetto a quando è arrivato. Ha qualità, viene dal Bayern. Un giocatore di esperienza".
Si ritorna, poi sul match al Celtic Park: "Contro il Celtic abbiamo cominciato benissimo, poi c'è stato un allentamento. Su quei campi, i risultati cambiano velocemente. Hanno trovato il primo gol e il pubblico li ha trascinati. Non devi mai dare la possibilità di rientrare in partita. Alla fine, il risultato è giusto".
Infine, un commento anche sull'allenatore del Cagliari, Gianfranco Zola: "Sono felice che sia tornato in Italia. Ci siamo incontrati una volta in Premier. Capisce le situazioni, le sue squadre sono difficili da battere. Ha preso il Cagliari, sta facendo bene. Fa piacere incontrarlo", ha concluso Mancini.