VIAREGGIO CUP, 4-0 ALLA ROMA. L'INTER È IN FINALE!

Grandissima prestazione dei ragazzi di Vecchi che affondano i giallorossi in semifinale grazie alla doppietta di Appiah e alle reti di Steffè e Bonazzoli

VIAREGGIO - La Primavera nerazzurra è in finale di Viareggio Cup! Su un campo che, per larghi tratti, oltrepassa i limiti della praticabilità, i ragazzi di Stefano Vecchi affondano la Roma con una prestazione che non ammette repliche e staccano il pass per l'ultimo atto della 67^ Coppa Carnevale. I gol di Steffè e Bonazzoli e la doppietta di Appiah regalano all'Inter la finalissima dell'Anconetani di Pisa, dove Sciacca e compagni contenderanno il trofeo all'Hellas Verona, che ha battuto 2-1 la Fiorentina nell'altra semifinale.

Complice un terreno di gioco in condizioni critiche per la pioggia battente, sono pochissime le emozioni del primo tempo. Al 6' Anocic sfugge sulla sinistra a Gyamfi, si inserisce in area ma non trova nessun compagno pronto a raccogliere il suo cross sul secondo palo. La risposta nerazzurra arriva tre minuti più tardi con Bonazzoli, che recupera palla sulla trequarti, converge al centro ma viene stoppato da Marchizza al momento del tiro. Le occasioni migliori arrivano inevitabilmente su calcio da fermo: al 22' punizione dalla distanza di Ndoj, con Radu bravissimo a deviare in angolo l'insidioso rasoterra del centrocampista giallorosso. Non altrettanto bravo - poco prima della mezz'ora - il connazionale Pop, indeciso sulla volèe di Steffè, che raccoglie una respinta della retroguardia romanista su corner e lascia partire un destro che si insacca portando in vantaggio i nerazzurri.

Nella ripresa, su un campo in condizioni migliori, l'Inter dilaga. A fare la differenza è Appiah, inserito al 60' al posto di Camara: sette minuti dopo il suo ingresso, l'attaccante ghanese sfugge a Marchizza, che lo atterra costringendo il direttore di gara a estrarre il cartellino rosso e a concedere un penalty all'Inter; dal dischetto Federico Bonazzoli non sbaglia, portando la squadra di Vecchi sul 2-0. Un minuto più tardi è il numero 22 nerazzurro a fare centro piombando come un falco sulla punizione di Palazzi dal vertice sinistro dell'area.

Nel finale di match succede di tutto. La Roma, sotto di tre reti, si innervosisce e resta in 9 per l'espulsione di Soleri; poi, in pieno recupero, Appiah guadagna un altro calcio di rigore per fallo da ultimo uomo di Pop. Anche per l'estremo difensore giallorosso arriva il cartellino rosso: De Rossi ha finito i cambi e tra i pali deve andare Calì, spiazzato agevolmente dal classe '96 di Accra. È il gol del 4-0 e, sul triplice fischio di Serra, la Viareggio nerazzurra può esplodere di gioia.

INTER-ROMA 4-0
Marcatori:
Steffè (28'), Bonazzoli (22' st, rig.), Appiah (24' st, 48' st rig.)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi (37' st Crosato), 5 Yao, 19 Sciacca (30' st Della Giovanna), 3 Dimarco; 4 Steffè, 8 Palazzi, 20 Rocca; 7 Camara (15' st Appiah), 9 Bonazzoli (27' st Rapaic), 18 Baldini (42' Popa).
A disposizione: 21 Costa, 12 Pissardo, 10 Gnoukouri, 15 Dabo, 16 Ventre. 
Allenatore: Stefano Vecchi

ROMA: 1 Pop; 2 Paolelli (39' Soleri), 4 Calabresi, 15 Marchizza, 13 Anocic; 6 Ndoj, 18 Machin (25' st Ciavattini), 20 D'Urso (39' Pellegrini); 22 Njikj (13' st Di Mariano), 9 Vestenicky (25' st Calì), 7 Ferri.
A disposizione: 23 Faiella, 3 Sammartino, 5 Capradossi, 10 Adamo, 19 Di Livio.
Allenatore: Alberto De Rossi

Ammoniti: Soleri (45'), Njikj (5' st), Rapaic (33' st), Calabresi (33' st), Palazzi (44' st), Ferri (44' st)
Espulsi: Vecchi (20' st), Marchizza (23' st), Soleri (44' st, doppia ammonizione), Pop (46' st)

Recupero: 2' - 3'

Arbitro: Serra di Torino
Assistenti: Larotonda, Garavaglia


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 



HL ROMA INTER VIAREGGIO CUP

Carica altri risultati