MILANO - A Dammam, sede ufficiale di Inter Academy Arabia Saudita, sta per iniziare un intenso periodo di attività di aggiornamento. Il tecnico Valerio Candido, ormai sul posto dai primi di novembre 2014, nelle prossime settimane riceverà la visita di Roberto Niccolai (responsabile dei preparatori atletici di F.C. Internazionale), Andrea Ratti e Gabriele Zanon, che dirigerà un corso specifico sulla preparazione dei portieri.
A coordinare le attività con i partner locali di Sporti ci sarà anche Aldo Montinaro, mentre il direttore tecnico Marco Monti farà tappa in nuovi paesi per valutare le numerose richieste di collaborazione ricevute negli ultimi mesi.
L'intensa attività tecnica nelle Academy nel mondo grazie al permanent coaching (che prevede la presenza fissa di almeno un allenatore sul posto per l'intera stagione) e le continue visite ufficiali a scopo monitoraggio e formazione da parte dello staff tecnico e organizzativo, sta dando risultati sorprendenti sia per quanto concerne l'efficienza organizzativa del partner sia per i livelli di formazione e specializzazione degli allenatori locali e dei giovani calciatori.
Nei prossimi mesi delegazioni provenienti dalle Academy di Usa e Giappone saranno in visita a Milano per vivere ancora più da vicino e intensamente l'esperienza con l'Inter.