VIAREGGIO CUP, L'INTER VOLA AI QUARTI

Negli ottavi di finale della Coppa Carnevale, la Primavera nerazzurra batte 1-0 la Rappresentativa Serie D grazie al gol di Federico Bonazzoli

VIAREGGIO - Prosegue la corsa della Primavera nerazzurra nella Viareggio Cup 2015. I ragazzi di Stefano Vecchi superano la Rappresentativa Serie D grazie al gol messo a segno da Federico Bonazzoli al 68' e volano ai quarti di finale della competizione.

Primo tempo senza grandi emozioni, con l'Inter che fa la partita e la Rappresentativa Serie D che si difende con ordine. Per spezzare gli equilibri, Vecchi si affida ai guizzi dei singoli: al 10' ci prova Camara, che scende sulla destra, salta il suo diretto avversario e conclude verso la porta; il suo destro, però, viene ribattuto da Bagatini. I nerazzurri aggrediscono alti e al 19' è Baldini a rendersi pericoloso: l'esterno toscano ruba palla a Clemente e impensierisce Dini con un destro dal limite. Due minuti più tardi, il primo squillo di Federico Bonazzoli: il centravanti di Manerbio addomestica alla perfezione un lancio di Sciacca e incrocia sul secondo palo, costringendo Dini alla deviazione in tuffo.

Allo scoccare della mezz'ora, la migliore occasione del primo tempo per l'undici di Stefano Vecchi: Palazzi innesca Baldini, che arriva sul fondo e crossa sul secondo palo; Camara si coordina e cerca la conclusione al volo ma, da posizione favorevole, non colpisce in maniera efficace il pallone. Nel quarto d'ora che precede l'intervallo, l'Inter continua ad attaccare, senza creare però pericoli alla retroguardia avversaria.  

A inizio ripresa l'Inter alza il ritmo e dopo cinque minuti va vicinissima al vantaggio: Baldini libera Dimarco con un bel colpo di tacco, il numero 3 nerazzurro mette al centro per Camara, che manca di un soffio la deviazione vincente sul secondo palo. Un minuto più tardi è ancora l'esterno guineano a sfiorare l'1-0: Rocca si fa tutto il campo, converge e serve il compagno che, lasciato libero all'interno dell'area, calcia a lato.

È il momento di massimo sforzo per i nerazzurri, che passano al 68' grazie a Federico Bonazzoli: l'attaccante classe '97 sfrutta un appoggio sbagliato di Bagatini, salta Dini con un sombrero e insacca. Nonostante il vantaggio, i ragazzi di Vecchi continuano a premere alla ricerca del 2-0: prima Bonazzoli (78'), con un mancino che sorvola di poco l'incrocio dei pali, poi Camara (86'), che colpisce il palo dopo uno slalom incredibile nell'area avversaria, sfiorano il raddoppio.

Nei minuti finali del match Gentilini prova a dare la scossa ai suoi inserendo forze fresche dalla panchina, ma l'Inter continua a controllare la gara e, dopo cinque minuti di recupero, stacca il pass per i quarti di finale della Coppa Carnevale, dove ad attendere i nerazzurri ci sarà il Pescara di Massimo Oddo. 

INTER-RAPPRESENTATIVA SERIE D 1-0
Marcatori: Bonazzoli (23' st)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 19 Sciacca, 3 Dimarco (39' st Miangue); 8 Palazzi, 10 Gnoukouri, 20 Rocca (38' st Steffè); 7 Camara (45' st Della Giovanna), 9 Bonazzoli, 18 Baldini (22' st Ventre).
A disposizione: 12 Pissardo, 21 Costa, 13 Popa, 15 Dabo, 17 Crosato, 22 Appiah, 24 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi

RAPPRESENTATIVA SERIE D: 1 Dini; 2 Clemente (42' st Pandolfi), 4 Reggiani (47' st Valenti), 6 Bagatini, 7 Sanashvili; 10 Bensaja, 11 Matera; 17 Cericola (9' st Martinozzi), 21 Coraini (37' st Pittarello), 15 Farinazzo (9' st Berardi); 20 Sparacello.
A disposizione: 12 Viola, 22 Scarpa, 8 Volpi, 9 Talin, 13 Icardi, 14 Basanisi, 19 Lucchese.
Allenatore: Augusto Gentilini

Ammoniti: Bensaja (45'), Bagatini (15' st), Reggiani (20' st), Matera (47' st)
Espulsi: Matera (50' st, doppia ammonizione)

Recupero: 0' - 5' 

Arbitro: Lorenzo Bertani di Pisa
Assistenti: Orlando e Meozzi


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 



HL INTER RAP SERIE D VIAREGGIO CUP

Carica altri risultati