EMPOLI - Post partita di Empoli-Inter, parola al tecnico nerazzurro Roberto Mancini. Questa la sua analisi del match: "Abbiamo creato poco, siamo stati bassi e abbiamo giocato poco da dietro. Avevamo difficoltà nel giocare la palla e questo è stato un po' il problema che abbiamo avuto. Credo che la squadra ci metta un po' di tempo a crescere, non è che se vincendo una partita ha fatto tutto o niente. L'avevo detto, l'importante è continuare uniti. Sapevamo che era importante vincere oggi ma sapevamo anche che sarebbe stato difficile, l'Empoli ha fatto bene".
Il mister sottolinea quanto sia importante la prestazione di tutta la squadra: "Credo che tutti debbano fare qualcosa in più, domenica abbiamo fatto cose ottime tutti quanti, dobbiamo iniziare a costruire da dietro l'azione. Dobbiamo avere il coraggio di rischiare perché siamo l'Inter, non possiamo non farlo. Non penso che possiamo, come ho detto prima, fare tutto perfetto perché abbiamo vinto domenica scorsa. Facciamo cose buone e cose meno buone. Penso che oggi potevamo fare di più. La personalità che abbiamo avuto in casa dobbiamo averla anche fuori casa, come è stato a Torino nel secondo tempo".
La trasferta del "Castellani" è sempre stata ostica per i nerazzurri: "Nella storia, quando siamo venuti a Empoli, giocare qui è sempre stato difficile perché è una squadra che corre tanto. Credo che questa sia la sua forza, gioca bene e tenta di costruire l'azione. Ci manca la corsa? Non abbiamo tutti i giocatori in condizione, per questo dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto". Mancini aggiorna anche sulle condizioni di Andrea Ranocchia, uscito anzitempo per una botta: "Ha preso in colpo al ginocchio, vedremo".
La cosa più importante resta quella di migliorare per trovare continuità nei risultati: "L'importante, comunque, è dare continuità ai risultati. Siamo rammaricati perché abbiamo fatto troppo poco per vincere questa partita. Partite così sono strane, vorresti vincerle, non meriti e va bene non perderle. Ci vediamo mercoledì, dobbiamo ripartire bene subito".
Il tecnico nerazzurro aggiunge in conferenza: "Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare per crescere. Shaqiri? Si è allenato poco. Per vederlo al meglio credo servano due settimane", ha concluso Mancini.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LE PAROLE DI MISTER MANCINI POST EMPOLI-INTER