MANCINI: "SERVE CONTINUITÀ PER TUTTI I NOVANTA MINUTI"

"Dobbiamo lavorare per avere lo stesso rendimento lungo tutta la durata del match". Ecco l'analisi del tecnico nerazzurro al termine del 2-2 tra Inter e Lazio

MILANO - Il posticipo della 16^ giornata di Serie A tra Inter e Lazio si chiude con un pareggio. Un tempo per parte, con i nerazzurri che rimontano nella ripresa il doppio svantaggio iniziale: "Alleno tutti i giorni la squadra e penso che quella del primo tempo potesse essere una buona soluzione - spiega Roberto Mancini nel postpartita -. Subire un gol dopo due minuti ti cambia i programmi anche perchè la Lazio è una squadra che sa fare bene le ripartenze. Non c'entrano gli assetti di gioco, perchè il primo tempo è cambiato dopo il gol subito. Ci ha creato delle grosse difficoltà. Nella ripresa abbiamo reagito, ma non è una questione di modulo".

"Abbiamo commesso degli errori, facciamo due passi avanti e uno indietro - prosegue il tecnico nerazzurro - ma non pensavo di poter cambiare le cose in un mese. Ci vuole un po' di tempo, dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista. I giocatori soffrono il clima di San Siro? Un po' di paura c'è, soprattutto quando le partite si mettono male. Dobbiamo superare anche questa, ma ce la faremo. Continueremo a fare degli errori, ma speriamo di farne sempre meno". 

Si parla anche di mercato: "Lennon? Non abbiamo mai parlato di lui. Non fa parte del nostro mercato, ma ci saranno probabilmente altri giocatori se riusciremo ad arrivarci. Dove bisogna intervenire? La squadra deve continuare a lavorare, al di là di eventuali acquisti. Dobbiamo trovare la giusta continuità per tutta la durata della partita. E questo obiettivo si può raggiungere solo lavorando. Poi se arrivassero degli acquisti sarebbe meglio, ma noi dobbiamo pensare a migliorare".

In chiusura una battuta su Kovacic, autore dello splendido gol che ha dato la scossa ai nerazzurri: "Mateo sta migliorando perchè è un ragazzo che ha qualità. Crescerà ogni giorno di più. Non credo che sia un merito mio ma di un percorso naturale che un giocatore come lui deve avere".

 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LE PAROLE DI ROBERTO MANCINI POST INTER LAZIO



INTER 2 LAZIO 2 VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati