MILANO - Ci sono i gol e le parole. Ci sono le emozioni e le statistiche. C'è una partita speciale, sentita da tutta la città. C'è Milano che si ferma quando c'è il derby. Che diventa teatro del mondo. #MilanInter è così, piena di sfumature da rileggere nel tempo. Di numeri che sono tutt'altro che freddi. Che comunicano ricordi e sensazioni, abbracci e gioie. Parliamo di numeri, dunque, ma - siamo sicuri - per ognuno voi sorriderete. E chissà, magari domenica...
Ad esempio, sapevate che sono stati 37 i #MilanInter derby giocati a novembre? Sono dodici i successi nerazzurri e tredici pareggi.
Roberto Mancini, poi, è uno abituato ai derby. In Italia ne ha disputati 17 come allenatore. Sapevate che Mancini, nella sua carriera da allenatore, quando è subentrato a stagione in corso con il Manchester City ha vinto 2-0 contro lo Stoke nel 2009/10, mentre in Perugia-Fiorentina del 2000/01 e in Juventus-Galatasaray del 2013/2014 ha pareggiato?
E, poi, ci sono i gol: quelli di
Mauro Icardi, ad esempio. Sapevate che
Maurito è uno dei 2 giocatori più determinanti di questa stagione? I suoi gol hanno portato 10 punti al nostro bottino. E, in generale, sapevate che nella stracittadina sono stati segnati 290 gol nerazzurri? E il più veloce? Il primato è nerazzurro:
Sandro Mazzola ha impiegato 13 secondi a bucare la rete rossonera. Infine, i capitani: è il vice president
Javier Zanetti ad avere più presenze nei derby (47), seguito da
Beppe Bergomi (44).
Fonte: FootballData
English version 日本語版 Versi Bahasa Indonesia