MILANO - Nuova tappa negli Stati Uniti per Inter Academy. Dopo il successo ottenuto in Florida, Marco Monti, direttore tecnico del progetto, è pronto a partire con destinazione Temecula (California) per dare vita a un weekend di coaching clinic insieme a Stefano Rapetti (Chief of Physical & Scientific contents di Inter Academy).
Una tre giorni che partirà venerdì 21 novembre e che rappresenta il primo prodotto della collaborazione pluriennale avviata dallo staff nerazzurro con Crossfire di Seattle e che in questa occasione vedrà coinvolti anche i due nuovi partners americani, l'Arsenal FC US Academy (Nike Premier Club, California) e Crossfire Oregon (Nike Premier Club, California): "Questa partnership darà ai giocatori della nostra accademia l'opportunità di essere visti da uno dei club più importanti al mondo - ha dichiarato PJ Brown (Technical Director di Arsenal FC US Academy) -. Siamo entusiasti di implementare le metodologie di F.C. Internazionale nei nostri programmi".
Tra le principali finalità dell'iniziativa c'è la volontà di condividere le tecniche utilizzate al centro sportivo "Giacinto Facchetti" per la formazione educativo-sportiva dei giocatori e degli allenatori più giovani. Un salto lungo decine di migliaia di chilometri, con la speranza di continuare a coltivare talenti.
Con lo stesso obiettivo, Aldo Montinaro (Technical Coordinator & Organizational Support di Inter Academy) partirà per l'Arabia Saudita per attivare l'Academy di Dammam coadiuvato dagli allenatori Andrea Ratti e Valerio Candido.
La nuova Academy di Dammam, in collaborazione con il partner locale "Sporti", sta suscitando grande entusiasmo ed interesse, come già riscontrato durante la conferenza stampa di presentazione a cui ha partecipato il vice president Javier Zanetti.