LO SPORT ALLA MENSA DEI POVERI

Da mercoledì 12 novembre al via il progetto di CSI e OSF per la mensa dei poveri: presente anche F.C. Internazionale

MILANO - Il CSI (Centro Sportivo Italiano) insieme ad OSF (Opera San Francesco) ha pensato ad un progetto che si svilupperà durante questa stagione sportiva: i ragazzi che partecipano ai campionati CSI, a turno, serviranno i pasti alla mensa dei poveri di Opera San Francesco di Milano, per aiutare i volontari dell'Associazione a gestire l'accoglienza degli oltre 1.200 ospiti che ogni sera frequentano la struttura per cenare e trovare un momento di tranquillità. L'iniziativa prende il via mercoledì 12 novembre nella mensa di viale Piave.

Per l'occasione, saranno i giocatori dello sport professionistico milanese ad inaugurare questo progetto; parteciperà anche F.C. Internazionale insieme ad A.C. Milan, Olimpia Milano, Vero Volley e Power Volley.

"È un segnale fortissimo per la società di oggi - spiega Massimo Achini, Presidente Nazionale del CSI - Lo sport non deve pensare solo a fabbricare campioni, ma anche a fare crescere i ragazzi nella vita. Esperienze come queste valgono mille medaglie. Sono momenti che aiutano a crescere e restano indelebili nella vita dei ragazzi e dei giovani. Noi vogliamo campioni nella vita così forti da stare dalla parte dei deboli. Andare a servire gli ospiti della mensa di Opera San Francesco sarà un modo per arricchirsi enormemente. Perché nella vita funziona così. Ogni volta che vivi la dimensione del servizio, ti ritrovi più forte e più ricco di umanità. E lo sport di oggi ha bisogno di ritrovare valori e umanità".


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

tags: societa

Notizie correlate

Carica altri risultati